Natale a San Gér 2022
Le iniziative in paese da dicembre 2022 a gennaio 2023
Sciopero del giorno 2 dicembre 2022
Si rende noto che il 2 dicembre 2022 il personale dipendente di questo Comune che intende aderire allo sciopero si asterrà dal lavoro. E' comunque garantita l'erogazione delle prestazioni indispensabili relative ai servizi pubblici essenziali.
E. X > C.I.N.E.M.A.
Esperienze X Creatività Imprenditoria Narrazione Ecologia Marketing Apprendimento
Saloni Orientamento 2022
Le scuole secondarie di secondo grado e i centri di formazione professionale si presentano agli studenti e alle loro famiglie
Corso Operatore Socio Sanitario
Le Asp, in collaborazione con Formodena, offrono la possibilità di formarsi per lavorare vicino a casa nelle strutture socio sanitarie locali
Casetta dell acqua: aumento del prezzo per litro di acqua erogata
Entro la fine del mese di novembre, come concordato con l’Amministrazione Comunale, la ditta ProAcqua Group srl gestore del distributore automatico di acqua sito in Corso Libertà, noto come “Casetta dell’acqua”, applicherà un aumento del prezzo per litro di acqua erogata
San Cesario Notizie -  Novembre 2022
È online il numero di novembre 2022 di San Cesario Notizie, il periodico a cura dell'Amministrazione Comunale
Avvio nuovi servizi integrativi Nido a.e.2022/2023
Attivazione di nuovi servizi integrativi: Nido flessibile, Centro per bambini e famiglie e Angolo delle Coccole al Nido d'Infanzia comunale "La Coccinella".
Emergenza Ucraina: supporto psicologico
In caso di bisogno per le persone coinvolte direttamente o indirettamente e per gli operatori, l'AUSL di Modena mette a disposizione personale dedicato ad analizzare il bisogno e individuare la risposta psicologica più adeguata.
La forza delle Donne
Fragilità, inclusione e conciliazione in chiave win win. Corso di formazione per assistente familiare e assistente alla persona
Sportello Donne contro violenza
Sportello di aiuto e sostegno alle donne dei Comuni dell’Unione del Sorbara (Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino, San Cesario sul Panaro).
Incontri consultorio familiare AUSL Modena
Il Consultorio familiare dell’AUSL di Modena propone un ciclo di incontri monotematici online gratuiti, tenuti dai professionisti aziendali del settore materno infantile. Gli incontri sono rivolti alle donne e /o alle coppie residenti e/o domiciliate in provincia di Modena.
Contributo per il sostentamento della popolazione ucraina
È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.
Bonus Centri Estivi - erogazione contributo
Progetto regionale “Conciliazione Vita - Lavoro 2021” - erogazione del contributo alle famiglie aventi diritto residenti nel Comune di San Cesario sul Panaro.
Essere giovani a San Cesario
Ecco i primi risultati del sondaggio per ripensare le politiche per i giovani del paese: c'è tempo fino al 14 febbraio per partecipare
Bonus energia 2022
Il bonus energia (acqua, luce e gas) prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze.
Digitale Comune
Digitale Comune è il progetto di Regione Emilia-Romagna, realizzato insieme Lepida ScpA, dedicato alla trasformazione digitale dei servizi online dei Comuni dell’intero territorio regionale.
Un nuovo defibrillatore per la Polizia Locale
Dopo la formazione di quattro agenti, l’Associazione Amici del Cuore donerà un dispositivo DAE che sarà installato su uno dei mezzi di pattuglia

Sezione Agenda

agosto 2022 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31