Co-Progettazione - Comune di San Cesario sul Panaro

Co-Progettazione - Comune di San Cesario sul Panaro

POLITICHE DI RIGENERAZIONE URBANA E DI RIVITALIZZAZIONE ECONOMICA DELL’EX CINEMA DI S.CESARIO SUL PANARO

 

Il Comune di San Cesario sul Panaro, nell’ambito dell’opportunità offerta dalla partecipazione al bando regionale per la rigenerazione urbana per il riuso temporaneo e il recupero funzionale dell’immobile dell’ex cinema, intende avvalersi della collaborazione con il Terzo settore per avviare un percorso di coprogrammazione e coprogettazione con le realtà associative presenti sul territorio.

L’idea è quella di individuare, in un percorso congiunto in collaborazione con l’amministrazione, le attività innovative a favore della comunità e del tessuto economico produttivo del comune di San Cesario sul Panaro che possano essere inserite in questo nuovo contenitore che si intende restituire alla cittadinanza una volta rinnovato.

Il percorso si è appena attivato e comprenderà le seguenti fasi:

1. Emissione di un avviso pubblico riservato agli enti del terzo settore per la coprogrammazione di attività ed interventi innovativi da realizzare attraverso un percorso di co-progettazione per la rifunzionalizzazione/gestione degli spazi recuperati dell’ex cinema di San Cesario sul Panaro.

E’ possibile presentare progettualità entro e non oltre il 4/2/2022 ore 12.

 

2. Una volta espletata la parte istruttoria e selezionata la proposta, il procedimento di co-progettazione si avvierà con il Tavolo di coprogettazione fissato per il giorno 10/02/2022 alle ore 15 presso la sede del Comune di S.Cesario sul Panaro.

In questo secondo momento, il percorso entrerà nella sua fase operativa e saranno attivati focus di confronto e  tavoli tematici  gestiti con metodologie di coinvolgimento attivo.
 

Tempi e modalità degli incontri previsti dal percorso di coprogettazione saranno resi pubblici sul sito, su questa stessa pagina internet.

Le attività inclusive porteranno alla co-costruzione delle proposte di intervento sull’immobile dell’ex cinema recuperato.

NELLA SEZIONE  “I DOCUMENTI DEL PERCORSO DI COPROGETTAZIONE” E’ POSSIBILE SCARICARE IL TESTO DELL’AVVISO E IL FAC SIMILE DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.

Per informazioni e/o chiarimenti sul bando, è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di San
Cesario Sul Panaro, telefonando al numero 059 936721 o inviando una mail all’indirizzo
cultura@comune.sancesariosulpanaro.mo.it

Pubblicato il 
Aggiornato il