Settimana mondiale per l allattamento
Consulta tutti gli incontri e le iniziative che si svolgeranno nel mese di ottobre nei Comuni dell'Unione del Sorbara
Ciclo formativo volontari tutor
Secondo ciclo formativo per volontari tutor dell'integrazione il volontario diventa tutor delle famiglie straniere del territorio lunedì 27 settembre.
Nuova sede per il Punto unico vaccinale di Castelfranco Emilia
Dal 4 ottobre la sede di vaccinazione anti Covid-19 sarà nella struttura all’interno del parco Cà Ranuzza in via Pietro Nenni 7. Il palazzetto di via Magenta tornerà ad essere utilizzato per attività sportive
Regole di accesso in Biblitoeca
Da settembre per usufruire di tutti i servizi della biblioteca è necessario il green pass. Tutte le info nella locandina!
Riparte il Piedibus!
Da lunedì 13 settembre riparte il Piedibus per tutto l'anno scolastico 2021/2022.
Calendario Educativo 2021/2022
Calendario educativo Nido d'Infanzia "La Coccinella" 2021/2022 con mappa degli ingressi previsti per ciascuna sezione.
Salta su! Trasporto Pubblico gratuito per gli studenti delle superiori
La Regione Emilia-Romagna, a decorrere da settembre 2021, prevede il trasporto gratuito per i percorsi casa-scuola degli studenti e delle studentesse iscritti alle scuole secondarie di II grado statali, paritarie e istituti di formazione professionale per l’anno scolastico 2021-2022.
Un nuovo defibrillatore per la Polizia Locale
Dopo la formazione di quattro agenti, l’Associazione Amici del Cuore donerà un dispositivo DAE che sarà installato su uno dei mezzi di pattuglia
Calendario Scolastico 2021/2022
E' stato approvato il calendario scolastico 2021/2022 per le Scuole Statali dell'Istituto Comprensivo "A.Pacinotti" .
Raccolta firme Progetto di Legge di Iniziativa Popolare
Progetto di Legge di Iniziativa Popolare per "Istituzione di un imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni" depositata in Comune per la sottoscrizione dal Comitato Promotore Sinistra Italiana
Riapertura servizi educativi e scolastici dal 7 aprile 2021
Dal 7 aprile 2021, è disposta la riapertura degli asili nido, scuole materne, scuole primarie e prime medie. Per seconde e terze medie e scuole superiori è disposta DAD. Saranno attivi tutti i servizi scolastici comunali: trasporto scolastico, refezione scolastica, servizi di pre e post scuola e Piedibus.
Centro per le Famiglie dell Unione del Sorbara
Il Centro per le Famiglie dell'Unione del Sorbara ha riorganizzato la propria attività, le sedi e gli orari degli Sportelli.  I servizi offerti sono gratuiti e rivolti alle persone residenti nei comuni di Castelfranco Emilia, Bastiglia, Bomporto, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro.
Pagamento servizi educativi e scolastici con PagoPA
Il Comune di San Cesario Sul Panaro ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti denominato PagoPA, che prevede l’obbligo di utilizzare per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, esclusivamente piattaforma tecnologica dedicata, con decorrenza dal 1 marzo 2021.
Campagna vaccinale anti Covid-19: info utili
Dal 15 febbraio aperte le prenotazioni per la vaccinazione nel Centro vaccinale di Castelfranco degli over 80 che non sono seguite da Assistenza domiciliare integrata.

Sezione Agenda

maggio 2021 L M M G V S D           1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31