E. X > C.I.N.E.M.A.
Esperienze X Creatività Imprenditoria Narrazione Ecologia Marketing Apprendimento
Arcipelaghi Sonori 2022
Dal 17 al 18 agosto torna nella rinnovata Corte Storica di Villa Boschetti Arcipelaghi Sonori la 19° edizione del Festival internazionale di musica etnica.
Elezioni politiche 25 settembre 2022
Domenica 25 settembre 2022 si eleggono i rappresentanti della Camera e del Senato della Repubblica.
Chiusura Biblioteca Comunale dall 8 al 20 agosto 2022
La Biblioteca Comunale resterà chiusa dall'8 agosto 2022 fino al 20 Agosto 2022. Nel Vicolo Boschetti rimane attivo 24 ore su 24 il box per la restituzioni di libri, riviste e DVD.
Metti al sicuro la tua vacanza!
Alcuni consigli dalla Polizia Locale per una partenza per le ferie in tranquillità.
Richiesta contributi libri di testo a.s 2022/2023
Dal 5 Settembre 2022 al 26 Ottobre 2022 (fino alle ore 18:00) è possibile presentare domanda on-line per la richiesta dei contributi relativi all'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.
Incendi boschivi: rischio alto dal 02/07 al 28/08/2022
Con determinazione del Direttore dell'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile n. 2250 del 28/06/2022, la Regione Emilia-Romagna ha dichiarato il RISCHIO ALTO DI INCENDI BOSCHIVI.
Emergenza Ucraina: supporto psicologico
In caso di bisogno per le persone coinvolte direttamente o indirettamente e per gli operatori, l'AUSL di Modena mette a disposizione personale dedicato ad analizzare il bisogno e individuare la risposta psicologica più adeguata.
La forza delle Donne
Fragilità, inclusione e conciliazione in chiave win win. Corso di formazione per assistente familiare e assistente alla persona
Limitazioni dell uso di acqua potabile nel periodo dal 27/06 al 21/09/2022. Ordinanza n. 2/2022
Stop al prelievo di acqua potabile per uso extradomestico; divieto di innaffiare orti, giardini e di lavare gli automezzi, dalle ore 8 alle 21 nel periodo dal 27/06 al 21/09/2022. Sono i contenuti dell'ordinanza che il sindaco di San Cesario sul Panaro ha firmato a seguito della dichiarazione dello stato di crisi regionale per "criticità idrica".
E...state a San Gèr 2022
Il programma degli eventi dell'estate sancesarese da giugno ad agosto.
Sportello Donne contro violenza
Sportello di aiuto e sostegno alle donne dei Comuni dell’Unione del Sorbara (Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino, San Cesario sul Panaro).
Incontri consultorio familiare AUSL Modena
Il Consultorio familiare dell’AUSL di Modena propone un ciclo di incontri monotematici online gratuiti, tenuti dai professionisti aziendali del settore materno infantile. Gli incontri sono rivolti alle donne e /o alle coppie residenti e/o domiciliate in provincia di Modena.
La nuova ordinanza dei laghi di Sant Anna
Da marzo 2022 è in vigore la nuova ordinanza per la tutela dell'area dei laghi di Sant'Anna, una zona naturalistica da preservare nella sua bellezza. Il comandante del Servizio di Polizia Locale di San Cesario Filippo Bonvicini ci spiega le principali novità.
Contributo per il sostentamento della popolazione ucraina
È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.
Bonus Centri Estivi - erogazione contributo
Progetto regionale “Conciliazione Vita - Lavoro 2021” - erogazione del contributo alle famiglie aventi diritto residenti nel Comune di San Cesario sul Panaro.
Essere giovani a San Cesario
Ecco i primi risultati del sondaggio per ripensare le politiche per i giovani del paese: c'è tempo fino al 14 febbraio per partecipare
Bonus energia 2022
Il bonus energia (acqua, luce e gas) prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze.
Digitale Comune
Digitale Comune è il progetto di Regione Emilia-Romagna, realizzato insieme Lepida ScpA, dedicato alla trasformazione digitale dei servizi online dei Comuni dell’intero territorio regionale.

Sezione Agenda

novembre 2021 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30