San C è Camp Estate 2022
Il bilancio estivo del centro estivo gestito da Csi Modena, Volley San Cesario e Atletico SPM.
Settembre tra le pagine
La rassegna autunnale di presentazioni e incontri con gli autori nella corte di Villa Boschetti
Avvio nuovi servizi integrativi Nido a.e.2022/2023
Attivazione di nuovi servizi integrativi: Nido flessibile, Centro per bambini e famiglie e Angolo delle Coccole al Nido d'Infanzia comunale "La Coccinella".
ZANZARE E ALTRI INSETTI: impara a difenderti
Zanzare Tigre, zanzare comuni e pappataci possono trasmettere malattie anche gravi. Evitare di farsi pungere è la miglior difesa per te e per i tuoi familiari
E. X > C.I.N.E.M.A.
Esperienze X Creatività Imprenditoria Narrazione Ecologia Marketing Apprendimento
Elezioni politiche 25 settembre 2022
Domenica 25 settembre 2022 si eleggono i rappresentanti della Camera e del Senato della Repubblica.
Metti al sicuro la tua vacanza!
Alcuni consigli dalla Polizia Locale per una partenza per le ferie in tranquillità.
Richiesta contributi libri di testo a.s 2022/2023
Dal 5 Settembre 2022 al 26 Ottobre 2022 (fino alle ore 18:00) è possibile presentare domanda on-line per la richiesta dei contributi relativi all'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado.
Emergenza Ucraina: supporto psicologico
In caso di bisogno per le persone coinvolte direttamente o indirettamente e per gli operatori, l'AUSL di Modena mette a disposizione personale dedicato ad analizzare il bisogno e individuare la risposta psicologica più adeguata.
La forza delle Donne
Fragilità, inclusione e conciliazione in chiave win win. Corso di formazione per assistente familiare e assistente alla persona
Sportello Donne contro violenza
Sportello di aiuto e sostegno alle donne dei Comuni dell’Unione del Sorbara (Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino, San Cesario sul Panaro).
Incontri consultorio familiare AUSL Modena
Il Consultorio familiare dell’AUSL di Modena propone un ciclo di incontri monotematici online gratuiti, tenuti dai professionisti aziendali del settore materno infantile. Gli incontri sono rivolti alle donne e /o alle coppie residenti e/o domiciliate in provincia di Modena.
La nuova ordinanza dei laghi di Sant Anna
Da marzo 2022 è in vigore la nuova ordinanza per la tutela dell'area dei laghi di Sant'Anna, una zona naturalistica da preservare nella sua bellezza. Il comandante del Servizio di Polizia Locale di San Cesario Filippo Bonvicini ci spiega le principali novità.
Contributo per il sostentamento della popolazione ucraina
È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.
Bonus Centri Estivi - erogazione contributo
Progetto regionale “Conciliazione Vita - Lavoro 2021” - erogazione del contributo alle famiglie aventi diritto residenti nel Comune di San Cesario sul Panaro.
Essere giovani a San Cesario
Ecco i primi risultati del sondaggio per ripensare le politiche per i giovani del paese: c'è tempo fino al 14 febbraio per partecipare
Bonus energia 2022
Il bonus energia (acqua, luce e gas) prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze.
Digitale Comune
Digitale Comune è il progetto di Regione Emilia-Romagna, realizzato insieme Lepida ScpA, dedicato alla trasformazione digitale dei servizi online dei Comuni dell’intero territorio regionale.

Sezione Agenda

ottobre 2021 L M M G V S D         1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31