Riapertura servizi educativi e scolastici dal 7 aprile 2021
Dal 7 aprile 2021, è disposta la riapertura degli asili nido, scuole materne, scuole primarie e prime medie. Per seconde e terze medie e scuole superiori è disposta DAD. Saranno attivi tutti i servizi scolastici comunali: trasporto scolastico, refezione scolastica, servizi di pre e post scuola e Piedibus.
Centro per le Famiglie dell Unione del Sorbara
Il Centro per le Famiglie dell'Unione del Sorbara ha riorganizzato la propria attività, le sedi e gli orari degli Sportelli.  I servizi offerti sono gratuiti e rivolti alle persone residenti nei comuni di Castelfranco Emilia, Bastiglia, Bomporto, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro.
Pagamento servizi educativi e scolastici con PagoPA
Il Comune di San Cesario Sul Panaro ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti denominato PagoPA, che prevede l’obbligo di utilizzare per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, esclusivamente piattaforma tecnologica dedicata, con decorrenza dal 1 marzo 2021.
Lo Spid LepidaID in Comune
Dal 2 marzo sarà attivo il nuovo sportello comunale per il riconoscimento de visu
Campagna vaccinale anti Covid-19: info utili
Dal 15 febbraio aperte le prenotazioni per la vaccinazione nel Centro vaccinale di Castelfranco degli over 80 che non sono seguite da Assistenza domiciliare integrata.
Vuoi fare lo Spid? I Saggi ti danno una mano!
Per incentivare la digitalizzazione dei servizi, al Centro Socio-Aggregativo "I Saggi" è possibile effettuare il primo passaggio per la richiesta dello SPID: la registrazione.
San Cesario a Domicilio
È stata attivata una nuova sezione dove a breve saranno pubblicati i nominativi delle attività che effettuano consegne a domicilio e servizio di asporto.
Separazione e divorzio
Accordo davanti all’ufficiale dello stato civile L’art. 12 della legge n. 162/2014 prevede, a decorrere dall’11 dicembre 2014, la possibilità per i coniugi o ex coniugi di comparire davanti all’Ufficiale di stato civile per concludere un accordo di separazione, di divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio.
La lotta obbligatoria contro la Processionaria del pino. Ordinanza n. 7/2021
Nel periodo che va dalla fine del mese di febbraio alla fine del mese di aprile viene spesso segnalata, anche in provincia di Modena, la presenza della Processionaria del Pino. Si ricorda che è in vigore il D.M. 30/10/2007 di lotta obbligatoria e che in data 01/03/2021 è stata pubblicata l'ordinanza del Sindaco.

Sezione Agenda

aprile 2021 L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30