Bonus centri estivi: aperti i termini per le domande.
Dal 15 giugno al 15 luglio 2021 è possibile presentare la domanda per ottenere il contributo regionale per la frequenza dei centri estivi di bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.
Parchi...AMO!
Riparte “Parchi...AMO!”, la rassegna di iniziative estive nei parchi dedicata ai bambini. Primo appuntamento martedì 15 giugno alle 20.30 al Parco di Sant'Anna, con tante favole e racconti a cura delle lettrici volontarie della Biblioteca.
L Angolo delle Coccole
Uno spazio dedicato a genitori in attesa o con figli da 0 a 12 mesi, che si terrà nei parchi del distretto nei mesi di maggio, giugno e luglio.
Avviso Pubblico per Gestori dei Centri Estivi 2021
Avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi per adesione al "Progetto per la conciliazione Vita-Lavoro". TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE: 28 maggio 2021, ore 12.00. LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE VA PRESENTATA AL COMUNE DI CASTELFRANCO EMILIA
Il 25 aprile a San Cesario
Il calendario delle iniziative ed eventi per la Festa della Liberazione
Riapertura servizi educativi e scolastici dal 7 aprile 2021
Dal 7 aprile 2021, è disposta la riapertura degli asili nido, scuole materne, scuole primarie e prime medie. Per seconde e terze medie e scuole superiori è disposta DAD. Saranno attivi tutti i servizi scolastici comunali: trasporto scolastico, refezione scolastica, servizi di pre e post scuola e Piedibus.
Centro per le Famiglie dell Unione del Sorbara
Il Centro per le Famiglie dell'Unione del Sorbara ha riorganizzato la propria attività, le sedi e gli orari degli Sportelli.  I servizi offerti sono gratuiti e rivolti alle persone residenti nei comuni di Castelfranco Emilia, Bastiglia, Bomporto, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro.
Pagamento servizi educativi e scolastici con PagoPA
Il Comune di San Cesario Sul Panaro ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti denominato PagoPA, che prevede l’obbligo di utilizzare per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, esclusivamente piattaforma tecnologica dedicata, con decorrenza dal 1 marzo 2021.
Lo Spid LepidaID in Comune
Dal 2 marzo sarà attivo il nuovo sportello comunale per il riconoscimento de visu
Campagna vaccinale anti Covid-19: info utili
Dal 15 febbraio aperte le prenotazioni per la vaccinazione nel Centro vaccinale di Castelfranco degli over 80 che non sono seguite da Assistenza domiciliare integrata.
Vuoi fare lo Spid? I Saggi ti danno una mano!
Per incentivare la digitalizzazione dei servizi, al Centro Socio-Aggregativo "I Saggi" è possibile effettuare il primo passaggio per la richiesta dello SPID: la registrazione.
San Cesario a Domicilio
È stata attivata una nuova sezione dove a breve saranno pubblicati i nominativi delle attività che effettuano consegne a domicilio e servizio di asporto.
Separazione e divorzio
Accordo davanti all’ufficiale dello stato civile L’art. 12 della legge n. 162/2014 prevede, a decorrere dall’11 dicembre 2014, la possibilità per i coniugi o ex coniugi di comparire davanti all’Ufficiale di stato civile per concludere un accordo di separazione, di divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio.

Sezione Agenda

giugno 2021 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30