FilosoFare a San Cesario con Ilda Mauri
Sabato 11 giugno 2022 nella corte di Villa Boschetti, si terranno due appuntamenti per diverse età con Ilda Mauri di Associazione Filò, il filo del pensiero.
Festa di Wilzachera 2022
Il 2 giugno in Villa Boschetti la tradizionale festa sancesarese.
La nuova ordinanza dei laghi di Sant Anna
Da marzo 2022 è in vigore la nuova ordinanza per la tutela dell'area dei laghi di Sant'Anna, una zona naturalistica da preservare nella sua bellezza. Il comandante del Servizio di Polizia Locale di San Cesario Filippo Bonvicini ci spiega le principali novità.
Contributo per il sostentamento della popolazione ucraina
È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.
Nuovi orari del centro di raccolta LA GRAZIOSA
Si informano tutti i cittadini che a partire dal 2 maggio 2022 entreranno in vigore i nuovi orari dei Centri di Raccolta su tutta la provincia di Modena.
Referendum 12 giugno 2022
Referendum Costituzionale del 12 giugno 2022. Elettori temporaneamente all'estero
Rimborsi dei costi del trasporto pubblico per i cittadini di San Cesario
La Regione Emilia-Romagna ha confermato la proroga dell’agevolazione per i residenti nei Comuni interessati da attività di estrazione di idrocarburi, che hanno acquistato dal 1° agosto 2020 al 31 luglio 2021 un abbonamento annuale delle imprese di trasporto pubblico (ferro e gomma) della Regione Emilia-Romagna.
Bonus Centri Estivi - erogazione contributo
Progetto regionale “Conciliazione Vita - Lavoro 2021” - erogazione del contributo alle famiglie aventi diritto residenti nel Comune di San Cesario sul Panaro.
Essere giovani a San Cesario
Ecco i primi risultati del sondaggio per ripensare le politiche per i giovani del paese: c'è tempo fino al 14 febbraio per partecipare
Bonus energia 2022
Il bonus energia (acqua, luce e gas) prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze.
Digitale Comune
Digitale Comune è il progetto di Regione Emilia-Romagna, realizzato insieme Lepida ScpA, dedicato alla trasformazione digitale dei servizi online dei Comuni dell’intero territorio regionale.
Un nuovo defibrillatore per la Polizia Locale
Dopo la formazione di quattro agenti, l’Associazione Amici del Cuore donerà un dispositivo DAE che sarà installato su uno dei mezzi di pattuglia
Bonus acqua potabile
Ecco le istruzioni per ottenere lo sconto del 50%. A febbraio 2022 la comunicazione delle spese sostenute nel 2021