Nuova raccolta differenziata: partono a San Cesario le serate informative - Comune di San Cesario sul Panaro

Nuova raccolta differenziata: partono a San Cesario le serate informative

A partire dal mese di giugno 2017 Hera estenderà le nuove modalità di raccolta differenziata anche al territorio comunale di San Cesario sul Panaro. Per illustrare le novità, nel mese di aprile si terranno tre incontri aperti al pubblico, durante i quali rappresentanti di Hera e dell'Amministrazione Comunale si confronteranno con i cittadini.

Nel dettaglio, gli appuntamenti sono: lunedì 3/04, presso la Sala Grande di Villa Boschetti, in Corso della Libertà 49, a San Cesario; mercoledì 5/04, presso la sala del Circolo Arci in Via del Volontariato a Sant’Anna; e martedì 11/04, presso la Sala Civica di Via Pertini ad Altolà. Gli incontri, ai quali tutti i cittadini sono invitati a partecipare, avranno inizio alle ore 20.30.

Nel corso delle serate tutti gli interessati potranno ricevere materiale, informazioni e testare i nuovi contenitori per l’indifferenziato che, a giugno verranno collocati nel comune.

Le serate informative saranno anche l’occasione per ricordare a tutti che a partire da mercoledì 3 maggio Hera aprirà a San Cesario uno sportello temporaneo in Corso Libertà, di fronte all’ufficio della Polizia Municipale, dedicato appositamente alle nuove modalità di raccolta dei rifiuti: al suo interno i cittadini potranno ritirare tutto il necessario per una corretta gestione della raccolta differenziata: la nuova tessera per i servizi ambientali di Hera e il kit per la raccolta differenziata, composto da sacchi per le diverse tipologie di rifiuto, pattumelle e contenitori.

Fino al 27 maggio lo sportello sarà aperto tutti i giorni da lunedì a sabato con orario continuato, dalle ore 8.30 alle 19.

Clicca per scaricare il comunicato stampa di Hera