NATALE A SAN CESARIO - Comune di San Cesario sul Panaro

NATALE A SAN CESARIO

Dai mercatini natalizi, agli spettacoli per bambini ed animazioni itineranti, alla rassegna di teatro dialettale, le serate di musica natalizia e la mostra di presepi a Villa Boschetti: intrattenimento per tutte le età!

Si inizia sabato 3 dicembre con le Storie del sabato, ore 10, presso la Sala Grande di Villa Boschetti e la rassegna dialettale "Teater a San Ger", alle ore 21,00 presso il circolo Arci di San Cesario.

Giovedì 8 dicembre nel centro storico ci saranno per tutta la giornata le bancarelle del MERCATO DELLA TOSCANA, il Mercantino delle scuole e il laboratoro di riciclo creativo. Al pomeriggio intrattenimento corale itinerante con gli Ekos Vocal Ensemble e altri artisti di strada, poi alle 16,30 lo spettacolo di narrazione per bambini Le quattro stagioni presso la sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Domenica 11 dicembre Mercatino arte e creazioni e Mercantingioco dei bambini, poi ancora artisti di strada e l'ufficio postale di Babbo Natale con anche possibilità di foto ricordo!

Mercoledì 14 presso Arci San Cesario ci sarà la presentazione del volume fotografico dal titolo "55 anni sempre giovani" a cura dell'Associazione Osteria della Graspa. Seguirà rinfresco.

Il 17 dicembre giornata di inaugurazione della biblioteca rinnovata: tante iniziative per bambini e adulti. Si ricorda in particolare alle ore 17 lo spettacolo musicale "Un sassofono blu. Racconto in musica" con Max Marmiroli al sax e Follon Brown alla chitarra con live performance del pittore Franco Ori che si terrà appunto nei locali rinnovati della biblioteca.

Il 19 dicembre, nella Sala Grande di Villa Boschetti, Natale in musica con gli allievi dell'Accademia di Pan, la scuola di musica di San Cesario.

Giovedì 22 dicembre nella splendida cornice della Basilica si terrà, alle ore 21, il tradizionale concerto natalizio La Grotta e l'Osteria. I segreti del presepe napoletano" con la formazione "Ensemble mandolinistico Estense". Seguirà per tutti coloro che parteciperanno un ricco buffet degli auguri in Villa Boschetti.
Inoltre, da giovedì 8 dicembre al 6 gennaio, nelle Sale Espositive di Villa Boschetti, ci sarà l’iniziativa Presepi in Mostra, con inaugurazione giovedì 8 dicembre alle ore 15,00.

Per informazioni: Ufficio Cultura: 059936721