Giornata nazionale dell'albero 2016 - Comune di San Cesario sul Panaro

Giornata nazionale dell'albero 2016

La Giornata Nazionale degli Alberi, riconosciuta dalla Legge n.10 del 14 gennaio 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani), rappresenta l'occasione privilegiata per porre l'attenzione sull'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per l'ambiente.
Da sempre gli alberi ci raccontano la storia, combattono, grazie alle loro radici, i fenomeni di dissesto idrogeologico, mitigano il clima, rendono più vivibili gli insediamenti urbani, proteggono il suolo e migliorano la qualità dell'aria.

Il CEAS - Valle del Panaro festeggia questa giornata speciale DOMENICA 20 NOVEMBRE a MARANO SUL PANARO. Sarà un momento di svago e riflessione per poter ringraziare i nostri amici Alberi che tanto ci danno e nulla chiedono, di seguito le iniziative: