FILOSOFARE. FILOSOFIA CON I BAMBINI - Comune di San Cesario sul Panaro

FILOSOFARE. FILOSOFIA CON I BAMBINI

Il progetto FilosoFare, organizzato dalla Fondazione San Carlo, prevede lo svolgimento, in alcune biblioteche della provincia di Modena, di giornate interamente dedicate alla filosofia con i bambini.

I più piccoli (4-10 anni) hanno la possibilità di partecipare in modo gratuito a laboratori di filosofia condotti da animatori esperti attraverso cui, a partire da un enigma iniziale, possono confrontarsi tra di loro e con gli adulti su una varietà di temi e questioni filosoficamente rilevanti, come il rapporto dell'uomo con la realtà e con la natura, il rispetto delle regole, l'organizzazione di una città ideale, la convivenza con gli altri, il confronto con la diversità, la conoscenza di se stessi e l'importanza dei ricordi e delle esperienze vissute.

Sabato 22 ottobre in biblioteca a San Cesario, alle ore 10, si terrà il laboratorio per i bambini 4-6 anni "Da dove vengono i sogni?" mentre alle ore 11 il secondo laboratorio rivolto ai bambini più grandi (7-10 anni) "Cosa? Casa!" a cura di Prisca Amoroso e Giorgio Borghi

L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

per informazioni e prenotazioni:

tel. 059936770 email: biblioteca@comune.sancesariosulpanaro.mo.it