RITORNA LA RASSEGNA DI CONCERTI NOTE DI PASSAGGIO - Comune di San Cesario sul Panaro

RITORNA LA RASSEGNA DI CONCERTI NOTE DI PASSAGGIO

Sabato 7 maggio alle 21,15 presso la Basilica di San Cesario sul Panaro si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Note di Passaggio, organizzata e curata dagli Amici della Musica di Modena. Protagonista del concerto sarà il trio formato da Ulrike Slowik al violino, Anna Camporini al violoncello e Giovanni Paganelli al fortepiano: tre giovani talenti dagli interessi poliedrici, specializzati nell’esecuzione del repertorio barocco e classico su strumenti originali.

Il programma, che spazia dallo stile galante al pieno classicismo, prende spunto dal fortepiano utilizzato durante il concerto, realizzato nel 1786 da Broadwood e rievoca il dinamismo intellettuale e culturale della Londra di fine '700 filtrato attraverso i compositori che ne hanno animato la vita musicale. Si ascolterà quindi una Sonata scritta da Haydn nella piena maturità e un lavoro composto da Mozart a soli 8 anni, ma anche due brani di compositori meno eseguiti, come Johann Christian Bach e Karl Friedrich Abel.

All'inizio del concerto, insieme ai musicisti, si esibiranno anche alcune Classi Quinte della Scuola Primaria di San Cesario, che hanno partecipato nelle scorse settimane a un percorso laboratoriale tenuto da Giada Gallo, nell'ambito del progetto AdM per le Scuole.
Prima del concerto, alle ore 20:00, si terrà la visita guidata a Villa Boschetti, con ritrovo davanti all’ingresso della Villa, in Corso Libertà, 49; è gradita conferma di partecipazione da parte degli interessati entro le ore 13:00 di sabato 7 maggio all’indirizzo: info@amicidellamusicamodena.it o ai numeri 329/6336877 o 335/8114393.

Per informazioni: Ufficio Cultura, 059 936721 - Amici della Musica, 3296336877; amicidellamusicamodena.it, info@amicidellamusicamodena.it