SPESE EDUCATIVE E SCOLASTICHE DETRAIBILI - NOVITA' ANNO DI IMPOSTA 2015 - Comune di San Cesario sul Panaro

SPESE EDUCATIVE E SCOLASTICHE DETRAIBILI - NOVITA' ANNO DI IMPOSTA 2015

Si comunica alle famiglie interessate che, per effetto degli interventi apportati al Testo Unico delle Imposte sui Redditi dal Decreto "La Buona Scuola" e dalla Legge di Stabilità 2016, confermate poi dalla circolare 3/E dell'Agenzia delle Entrate del 2 marzo scorso, per l'anno di imposta 2015 sono considerate detraibili nell'ambito delle spese per l'istruzione scolastica, anche le rette sostenute per la mensa scolastica delle Scuole dell'Infanzia e della scuola dell'obbligo.

E' possibile detrarre il 19% di quanto versato nell'anno solare 2015, nel limite di 400 euro per ciascun bambino.

Per approfondire l'argomento, si rimanda alla sopra menzionata circolare (in particolare al quesito 1.15), raggiungibile tramite il seguente link: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/provvedimenti+circolari+e+risoluzioni/circolari/archivio+circolari/circolari+2016/marzo+2016/circolare+3e+del+02+marzo+2016/Circolare+CAF+2015+-26+febbraio+2016.pdf

Si ricorda altresì che, in analogia alle annate precedenti, è confermata la possibilità di detrazione fiscale delle spese per servizi educativi, sostenute in particolare per la frequenza di Nidi d'Infanzia pubblici e privati, per un massimo di 632 euro a bambino.

Presso l'Ufficio Scuola è pertanto possibile richiedere ed ottenere, negli orari di apertura al pubblico, attestazione della cifra versata per i servizi educativi e scolastici interessati, al fine dell'inserimento, con i limiti sopra citati, nel modello 730/2016 e UNICO 2016.