NATALE A SAN CESARIO - Comune di San Cesario sul Panaro

NATALE A SAN CESARIO

Dai mercatini natalizi, agli spettacoli per bambini ed animazioni itineranti, alla rassegna di teatro dialettale, le serate di musica natalizia e la mostra di presepi a Villa Boschetti: intrattenimento per tutte le età!

Si inizia sabato 5 dicembre con la rassegna dialettale "Teater a San Ger", alle ore 21,00 presso il circolo Arci di San Cesario.

Martedì 8 dicembre nel centro storico si svolgerà per tutta la giornata il "Mercatino dell’artigianato artistico" e il "Mercantingioco" e per i più piccoli ci saranno il laboratoro di riciclo creativo "Mastro cartaio" e lo spettacolo "Albero" della Compagnia il Cerchio Tondo, che si terrà presso la sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Al pomeriggio intrattenimento corale itinerante con gli Ekos Vocal Ensemble.

Sabato 12 dicembre tornano le "Storie del sabato" presso Villa Boschetti alle ore 10. Patrizia Comitardi, dell'Associazione "La città dell'Arcobaleno" presenta "Le in-solite storie di Natale".

Alla sera, presso l'Arci di San Cesario rassegna  "Teater a San Ger".

Domenica 13 dicembre mercatino delle scuole di San Cesario, giocoleria e laboratorio creativo per i bambini "Aspettando Santa Lucia". Sarà in funzione anche un punto ristoro curato dalla Scuola Primaria Verdi. Dalle 17, in Piazza di C.so Libertà, verrà presentato "Fuoco al mito" spettacolarizzazione della cottura di una forma di formaggio in diretta come mille anni fa. Seguirà degustazione di Parmigiano Reggiano.

Il 16 dicembre, nella Sala Grande di Villa Boschetti, Natale in musica con gli allievi dell'Accademia di Pan, la scuola di musica di San Cesario.

Giovedì 17 presso Arci San Cesario ci sarà la presentazione del volume fotografico Ieri - San Cesario - Oggi- a cura dell'Associazione Osteria della Graspa. Seguirà rinfresco.

Il 19-20 dicembre iniziative a Sant'Anna con letture aniamte per bambini, presepe vivente e lo spettacolo di Marco Bertarini "Le magiche renne di Babbo Natale" presso l'Arci.

Sabato 19 si terrà anche l'ultimo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale.

Domenica 21 nella splendida cornice della Basilica si terrà, alle ore 21, il concerto di Natale con la formazione "Gospel Experience Choir". Seguirà per tutti coloro che parteciperanno un ricco buffet degli auguri in Villa Boschetti.
Inoltre, da martedì 8 dicembre al 6 gennaio, nelle Sale Espositive di Villa Boschetti, ci sarà l’iniziativa "Presepi in Mostra", con inaugurazione martedì 8 dicembre alle ore 15,00.

Per informazioni: Ufficio Cultura: 059936721