Interventi contro le cimici asiatiche in ambito domestico - Comune di San Cesario sul Panaro

Interventi contro le cimici asiatiche in ambito domestico

La cimice Halyomorpha halys è una specie nuova per l'Emilia Romagna. In alcuni territori delle province di Modena, Bologna e Reggio Emilia quest'anno ha causato seri danni alle coltivazioni, soprattutto alle piante da frutto.

Come altre specie, in questo periodo, con l'abbassarsi delle temperature, la cimice tende a spostarsi verso abitazioni altri luoghi riparati, ad esempio magazzini e garage. Anche se non è pericolosa per l'uomo è necessario combatterla nel momento di massima vulnerabilità: bastano alcuni accorgimenti per evitare che nelle nostre case le cimici asiatiche trovino un buon rifugio per l'inverno.

Per maggiori informazioni vai alla sezione Documenti allegati.