COMUNI RICICLONI 2015 - Comune di San Cesario sul Panaro

COMUNI RICICLONI 2015

Il Comune di San Cesario sul Panaro è stato premiato nell'ambito dell'iniziativa COMUNI RICICLONI, organizzata ogni anno da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. L'iniziativa premia le comunità locali, gli amministratori e i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione sostenibile dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata. I sistemi di gestione dei rifiuti dei Comuni partecipanti sono stati valutati nella loro complessità attraverso l'indice di buona gestione, calcolato in base ai valori di una lista di parametri.

Nell'edizione 2015 il nostro Comune risulta al 2° posto nella classifica dei Comuni della provincia di Modena (indice 46.10) e al 13° posto nella classifica dei Comuni dell'Emilia Romagna sotto i 10.000 abitanti.

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO va a tutti i cittadini che hanno contribuito a raggiungere l'ottimo risultato.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.ricicloni.it