Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città - Comune di San Cesario sul Panaro

Notizie - Comune di San Cesario sul Panaro

Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città

 
Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città

Il Gruppo HERA S.p.a., in considerazione del grande successo ottenuto in passato, ha intenzione di rilanciare nel 2015 la campagna per la promozione della bolletta elettronica, denominata “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città”. 

I cittadini che sceglieranno di ricevere la bolletta elettronica anziché quella tradizionale in forma cartacea, oltre ad eliminare l’uso della carta e gli impatti ambientali connessi alla stampa, alla spedizione postale e allo smaltimento, contribuiranno alla realizzazione di progetti di forestazione urbana. 

La nuova campagna prevede un obiettivo di 50.000 nuove adesioni alla bolletta elettronica, grazie alla quale saranno messi a dimora 1000 nuovi alberi nei Comuni serviti da Hera S.p.a. ed Hera Comm S.r.l. e coinvolti nel progetto in tutto il territorio regionale. 

L’obiettivo delle 100.000 adesioni della campagna lanciata nel mese di novembre 2012 è stato raggiunto con due anni di anticipo rispetto alle previsioni. I risultati conseguiti hanno permesso di evitare ogni anno le emissioni di 44 tonnellate di anidride carbonica e il consumo di 2.364.000 fogli di carta. Inoltre, i benefici ambientali sono stati potenziati dalla messa a dimora di 2.000 alberi in 44 comuni del territorio dell’Emilia Romagna che hanno contribuito al miglioramento dell’ambiente urbano. 

Per la campagna 2015, il Comune di San Cesario sul Panaro ha aderito, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 43 del 21/05/2015, al protocollo d’intesa tra HERA S.p.a., HERA Comm S.r.l. per la realizzazione di aree verdi urbane e la promozione della bolletta elettronica del Gruppo Hera . 

Il nostro Comune fa parte dei cosiddetti “Local Community partner”, cioè i Comuni sotto i 15.000 abitanti (n. 139 in tutta l’Emilia Romagna) scelti da Hera, per i quali sono stati destinati complessivamente 100 alberi da mettere a dimora.

Fra i 139 partners, verranno premiati con la fornitura di 20 alberi ciascuno i 5 Comuni più virtuosi che, al fronte del raggiungimento totale di 50.000 nuove adesioni, avranno ottenuto nel proprio territorio i maggiori incrementi percentuali di adesioni alla bolletta elettronica.

Anche il nostro Comune ha interesse a partecipare a iniziative che contribuiscano a evitare l’eccessiva emissione di gas a effetto serra nell’aria e ad aumentarne la capacità di assorbimento sul proprio territorio, promuovendo nel contempo la realizzazione di interventi di forestazione all’interno delle aree gestite.

 Il 1 maggio 2015 – avvio della nuova campagna promozionale -  Hera ha effettuato la rilevazione iniziale dei conti contrattuali aderenti alla bolletta elettronica: il numero così rilevato funge da base per i successivi conteggi, in vista dell’obiettivo finale di 50.000 unità incrementali. La misurazione sarà poi effettuata a cadenza mensile e pubblicata sul sito dedicato alla campagna www.alberi.gruppohera.it

 La comunicazione dei Comuni vincitori avverrà al conseguimento del risultato intermedio di 25.000 adesioni e al raggiungimento del target finale di 50.000 adesioni.

 

Sei utente Hera S.p.a. o Hera Comm? Sei invitato a partecipare alla campagna promozionale della bolletta elettronica 2015.

Se riusciremo ad essere uno dei Comuni più virtuosi sarà anche merito tuo. Affrettati.... il contatore è già partito!!

 

Per ulteriori informazioni vai al sito www.alberi.gruppohera.it

Pubblicato il 
Aggiornato il