Abbattimento alberature in Corso Vittorio Veneto - Comune di San Cesario sul Panaro

Abbattimento alberature in Corso Vittorio Veneto

Si comunica che la Provincia di Modena, in qualità di Ente proprietario della Strada Provinciale n.14 denominata Viale Vittorio Veneto, provvederà all’abbattimento di n.5 esemplari di alberature tipo "bagolaro" posti in margine al lato destro della strada, nel tratto passante all’interno del centro abitato di San Cesario sul Panaro, direzione Castelfranco, compreso tra Piazza Nenni e Via Berlinguer.

L’abbattimento delle alberature si rende indispensabile stante le pessime condizioni fitosanitarie degli esemplari, così come certificate da apposita perizia predisposta da esperti del settore.

Gli interventi di abbattimento avranno inizio lunedì 11 maggio 2015 e dureranno per circa 3 giorni.

Durante l’esecuzione dei lavori, nel tratto di Viale Vittorio Veneto compreso tra Piazza Nenni e Via Berlinguer verrà istituito un senso unico alternato gestito da movieri.

In luogo di tali alberature abbattute l’Amministrazione Comunale sta valutando la possibilità di provvedere alla ripiantumazione di nuovi esemplari arborei.