Natale a San Cesario - Comune di San Cesario sul Panaro

Natale a San Cesario

Dai mercatini natalizi, agli spettacoli per bambini ed animazioni itineranti, alla rassegna di teatro dialettale, le serate di musica natalizia e la mostra di presepi a Villa Boschetti: intrattenimento per tutte le età!

Si inizia la mattina di sabato 6 dicembre con il "Teatrino dell’Armadio" per bambini dai 3 ai 6 anni e si continuerà la sera con la rassegna dialettale "Teater a San Ger", alle ore 21,00 presso il circolo Arci di San Cesario.

Domenica 7 dicembre nel centro storico si svolgerà per tutta la giornata il "Mercatino dell’artigianato artistico e del riuso Portobello Road", e per i più piccoli ci saranno letture con laboratori di riciclo creativo, giocoleria e magie di fuoco con il Babbo Natale Break Dance.

Lunedì 8 dicembre in Corso Libertà si svolgerà il Mercatino Natalizio delle scuole ed il Mercantingioco, inoltre ci saranno per tutto il giorno laboratori creativi e trucca bimbi con il Frozen Christmas Day’s, mentre al pomeriggio ci sarà un intrattenimento corale itinerante con gli Ekos Vocal Ensemble.

Alle 16,30 ci sarà lo spettacolo di narrazione con oggetti "Il pupazzo di neve e i suoi fiori" ad ingresso gratuito.

Domenica 14 dicembre per tutto il giorno si svolgerà la rappresentazione dei vecchi mestieri e la rappresentazione del presepe vivente. Un vero e proprio villaggio medievale dove assistere alla dimostrazione di arti e antichi mestieri.

Sarà in funzione anche un punto ristoro con polenta, gnocco e vin brulè.

Mercoledì 17 ci sarà la presentazione del volume fotografico L'invisibile nel paese, mentre il 18 Natale in musica con gli allievi dell'Accademia di Pan, la scuola di musica di San Cesario.

Il 20 dicembre iniziative a Sant'Anna con il presepe vivente e domenica 21 nella splendida cornice della Basilica si terrà alle ore 18 il concerto di Natale Veni, Veni Emmanuel, con il Coro San Giacomo di Piumazzo.

Seguirà per tutti coloro che parteciperanno un ricco buffet degli auguri in Villa Boschetti.

Inoltre, da domenica 7 dicembre a martedì 6 gennaio, nelle Sale Espositive di Villa Boschetti, ci sarà l’iniziativa "Presepi in Mostra", con inaugurazione domenica 7 dicembre alle ore 15,00.

Per informazioni: Ufficio Cultura: 059936721