Contributi per danni subiti a causa degli eventi calamitosi - Comune di San Cesario sul Panaro

Contributi per danni subiti a causa degli eventi calamitosi

Con Decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna - in qualità di Commissario Delegato -  n. 163 del 26/10/2023, sono state approvate le direttive per la concessione di contributi ai soggetti privati ed alle attività economiche e produttive per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 22 al 27 LUGLIO 2023, nonché la relativa modulistica:

• ai soggetti privati per il patrimonio edilizio-residenziale
  • alle attività economiche e produttive per il patrimonio edilizio
  • ad entrambi per i danni ai beni mobili indicati nel Decreto 163/2023

Si evidenzia che le domande di contributo:

• devono essere presentate, a pena di inammissibilità, entro il termine perentorio del 15/12/2023. (si invitano tuttavia i richiedenti a presentare la domanda di contributo il prima possibile, al fine di agevolare l'istruttoria)
  • a richiesta di contributo per i soggetti privati può essere consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune, oppure spedita con raccomandata a/r al Comune o inviata tramite posta elettronica certificata (pec) alla PEC del Comune: pec@cert.comune.sancesariosulpanaro.mo.it
  • la richiesta di contributo per le  attività economiche e produttive deve essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica certificata (pec) alla PEC del Comune: pec@cert.comune.sancesariosulpanaro.mo.it

Tutta la MODULISTICA e le direttive sopra richiamate sono consultabili e scaricabili, anche in formato editabile, nella pagina dedicata ai contributi nel sito istituzionale dell'Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile al seguente link:

Eventi dal 22 al 27 luglio 2023 OCDPC n. 1022/2023 — Agenzia per la sicurezza territoriale — e la protezione civile (regione.emilia-romagna.it)

Per maggiori informazioni, contattare l'Arch. Andrea Benelli del Settore LL.PP. Tecnico Manutentivo del Comune di San Cesario sul Panaro (tel. 059/936731); e-mail: benelli.andrea@comune.sancesariosulpanaro.mo.it