Posticipo accensione degli impianti di riscaldamento - Comune di San Cesario sul Panaro

Posticipo accensione degli impianti di riscaldamento

Il Ministero della Transizione Ecologica, con il Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas del 6/09/2022 ha previsto, al fine dell’abbattimento dei consumi di gas naturale, l’introduzione di limiti di temperatura, di ore giornaliere di accensione e di durata del periodo di riscaldamento.

Visti il Decreto Ministeriale n. 383 del 06/10/2022 e il D.P.R. n. 74 del 16/04/2013 e tenuto conto che le temperature registrate dalle stazioni meteorologiche ARPA Emilia Romagna sono sensibilmente al di sopra della media stagionale, al fine di conseguire la massima riduzione possibile dei consumi di gas naturale e limitare nel contempo le emissioni di inquinanti, l'accensione degli impianti di riscaldamento in tutto il territorio comunale è stata posticipata al giorno 3 NOVEMBRE 2022.

In allegato alla notizia puoi consultare l'ordinanza del Sindaco n. 46 del 24/10/2022