Recupero concerto Arcipelaghi Sonori 2022 - Comune di San Cesario sul Panaro

Recupero concerto Arcipelaghi Sonori 2022

Dal Mediterraneo alla Scozia: torna nella rinnovata Corte Storica di Villa Boschetti Arcipelaghi Sonori, 19° edizione del Festival internazionale di musica etnica, due serate per viaggiare in Europa attraverso la musica dalle sponde del "mare nostrum" ai paesaggi incontaminati dei celti.

La seconda e ultima serata, sabato 24 settembre ore 21.15, vedrà protagonista la musica celtica con Ensemble Sangineto e la formazione dei Celtic Knot Pipes and Drums. Un viaggio musicale nello spazio e nel tempo attraverso le tradizioni celtiche scozzesi, irlandesi e gallesi, condotto dall'Ensemble Sangineto e impreziosito dal contributo delle cornamuse di Celtic Knot Pipes and Drums. Arpa celtica, salterio ad arco, bouzouki, chitarra acustica e voci ricreano una festa in puro spirito celtico: dalle leggendarie suggestioni dei canti ai ritmi frenetici e coinvolgenti delle danze. Un evento ancora più impreziosito dalla partecipazione di Liam Bacchi, ballerino della Accademia Danze Irlandesi Gens d'Ys.

L'ingresso ai concerti è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Saranno in funzione stand gastronomici. Evento possibile grazie anche al contributo della Fondazione di Modena.

Per informazioni:
Ufficio Cultura - 059.936721