ZANZARE E ALTRI INSETTI: impara a difenderti - Comune di San Cesario sul Panaro

ZANZARE E ALTRI INSETTI: impara a difenderti

Zanzare Tigre, zanzare comuni e pappataci possono trasmettere malattie anche gravi. Evitare di farsi pungere è la miglior difesa per te e per i tuoi familiari.

Leggi alcuni semplici accorgimenti del Servizio Sanitario Regionale riportati negli opuscoli allegati alla presente notizia.

Si ricorda che presso il Settore Lavori Pubblici Tecnico Manutentivo, al primo piano della Sede Municipale, i cittadini possono ritirare gratuitamente la confezione con n. 10 pastiglie di larvicida a base di sostanze che agiscono come regolatori della crescita.

Ogni pastiglia è pronta per l'uso, si scioglie lentamente ed ha una durata di circa 20/25 giorni. E' possibile usarla in tombini, caditoie, bidoni, pozze, grandi sottovasi, vasche di raccolta d'acqua stagnante. La distribuzione sarà effettuata fino al 31/10/2022.

La lotta alla zanzara può avere buoni effetti solo con il coinvolgimento attivo di tutti i cittadini.