25 aprile 2022 - Festa della Liberazione - Comune di San Cesario sul Panaro

25 aprile 2022 - Festa della Liberazione

Finalmente si torna a festeggiare il 25 aprile Festa della Liberazione da nazismo e fascismo in presenza. Due gli eventi principali del calendario:

Sabato 23 aprile alle ore 10 con "Il tempo delle scelte": lo storico Daniel Degli Esposti di Allacciati le Storie ci condurrà in una camminata storico-narrativa sui luoghi della memoria di San Cesario. Il ritrovo è fissato davanti all'Istituto Pacinotti e si concluderà al monumento dedicato a Gabriella Degli Esposti vicino al greto del fiume Panaro. Evento in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

Lunedì 25 aprile alle ore 12.30 Anpi e Arci San Cesario promuovo la "Lasagna antifascista" nel circolo Arci di San Cesario in corso Vittorio Veneto 4 per ricordare la Liberazione. Parte del ricavato sarà devoluto all'accoglienza dei profughi ucraini.

Per informazioni:

Ufficio Cultura Comune San Cesario sul Panaro