Iscrizioni "Fuori Termine" Nido d'Infanzia comunale "La Coccinella" a.e. 2022/2023 - Comune di San Cesario sul Panaro

Iscrizioni 'Fuori Termine' Nido d'Infanzia comunale 'La Coccinella' a.e. 2022/2023

Il Nido d’Infanzia “La Coccinella” si trova in Via Agnini n. 21, nel Comune di San Cesario sul Panaro e accoglie i bambini e le bambine in età compresa tra i 12 e i 36 mesi.

1. LA DOMANDA D’ISCRIZIONE

Possono presentare la domanda d’iscrizione i genitori dei bambini nati dal 01/01/2020 al 31/12/2021 in regola con le disposizioni in merito agli obblighi vaccinali vigenti che siano:

• residenti nel Comune di San Cesario sul Panaro o che dichiarino di prendere la residenza entro il 16/08/2022;
  • residenti negli altri Comuni dell’Unione del Sorbara;
  • non residenti.

Per i bambini che già frequentano il Nido comunale “La Coccinella” nell’anno educativo 2021/2022, NON deve essere ripresentata la domanda d’iscrizione all’anno successivo, salvo nel caso in cui si desideri cambiare la tipologia oraria di frequenza (passaggio da tempo pieno a orario ridotto e viceversa).

2. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande "fuori termine",  presentate dal 31 marzo 2022, saranno prese in considerazione solamente nel caso di disponibilità di altri posti, a seguito di ritiri dal servizio o per ri- determinazione del numero dei posti disponibili, quando sarà esaurito lo scorrimento delle graduatorie delle domande presentate nei termini del bando (01/03/2022 – 30/03/2022).

Per la presentazione della domanda è necessario lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette ai cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e dei privati aderenti.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente online accedendo sulla piattaforma dedicata di cui si riporta di seguito il link:

3. VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA STRUTTURA E OPEN DAY

Sono disponibili sul canale Youtube del Comune di San Cesario:

4. REGOLAMENTO GESTIONE SERVIZIO NIDO E CARTA DEI SERVIZI

Il Regolamento per la gestione del Nido d’Infanzia e dei Servizi integrativi del Comune di San Cesario sul Panaro, approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 4 del 08/02/2018, è disponibile al seguente link: https://www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it/servizi/regolamenti/regolamenti_fase02.aspx?ID=451

La Carta dei Servizi per la prima infanzia, approvata con Deliberazione della Giunta Comunale n. 139 del 24/12/2019, è disponibile al seguante link: https://www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it/upload/SanCesarioSP_ecm10/moduli/CartadeiServizi_77_1135.pdf

5. RETTE DEL SERVIZIO

La retta di frequenza viene calcolata in base agli Indicatori della Situazione Economica Equivalente (ISEE) verificati direttamente tramite accesso al sito dell’INPS.
I bambini non residenti nel Comune di San Cesario né negli altri Comuni dell’Unione del Sorbara sono tenuti al pagamento della retta massima. Per il solo mese di ammissione la retta sarà proporzionale alle settimane di effettivo utilizzo come segue:

• ammissione al servizio fino a 5 giorni feriali: riduzione del 75% della retta;
  • ammissione al servizio da 6 a 10 giorni feriali: riduzione del 50% della retta;
  • ammissione al servizio da 11 a 15 giorni feriali: riduzione del 25% della retta;
  • ammissione al servizio oltre 16 giorni feriali: nessuna riduzione.

6. DOVE CHIEDERE INFORMAZIONI

Servizi Educativi-Scolastici, Corso Libertà n. 49 (piano terra di Villa Boschetti) San Cesario sul Panaro (MO) ai seguenti recapiti:
tel. 059/936709
mail: servizio.istruzione@comune.sancesariosulpanaro.mo.it
pec: pec@cert.comune.sancesariosulpanaro.mo.it

7. CONTROLLI E DISPOSIZIONI FINALI

La domanda d’iscrizione al Nido d’Infanzia è fondata sul principio dell’autodichiarazione: tutte le dichiarazioni rese nella domanda sono rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e ss. mm. e ii.

Ai sensi del D.P.R. 445/2000, il Comune potrà sottoporre a controllo le dichiarazioni rese nonché richiedere ulteriore documentazione per accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, saranno applicati i provvedimenti di decadenza dai benefici e le sanzioni penali di cui agli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 e ss. mm. e ii.

Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando pubblico, si fa riferimento alle disposizioni contenute nel Regolamento per la gestione del Nido d’Infanzia e dei Servizi integrativi del Comune di San Cesario sul Panaro, approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 4 del 08/02/2018 e nella Carta dei Servizi per la prima infanzia, approvata con Deliberazione della Giunta Comunale n. 139 del 24/12/2019.

In altro a destra, sotto la voce Documenti allegati, è possibile scaricare:

• il bando
  • la tabella con i criteri per la formazione delle graduatorie
  • le istruzioni per la compilazione della domanda