Giornata dei calzini spaiati 2022 - Comune di San Cesario sul Panaro

Giornata dei calzini spaiati 2022

Venerdì 4 febbraio 2022 sarà ufficialmente la 9° Giornata dei calzini spaiati per tutti, per colorare un po' il mondo i piedi, il cuore, la giornata

«Tutti diversi, tutti uguali, tutti importanti».

Questo lo slogan che ricorre nella Giornata dei calzini spaiati, quest’anno  in programma  venerdì 4 febbraio 2022. siamo questa giornata per sensibilizzare ad adottare uno sguardo diverso sulla diversità. Invitiamo tutti ad indossare calze diverse : bimbi, genitori, insegnanti, personale scolastico, ma è esteso anche al di fuori del mondo dell’istruzione.

“I calzini spaiati sono metafora della diversità”, colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: pur sempre calzini restano.

SI SPAI CHI PUO’!!!

Nei servizi educativi e anche nei servizi di Pre e Post scuola si proporranno letture a tema  amicizia e diversità, si proporranno ai bambini laboratori creativi con l’utilizzo di calze spaiate: “il calzino euristico”, “calzette marionette”, attività grafico pittoriche e tutto quanto la fantasia ci suggerirà.