Due nuovi corsi al via in marzo dei Saggi - Comune di San Cesario sul Panaro

Due nuovi corsi al via in marzo dei Saggi

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di Patchwork e "Io, donna in menopausa" organizzati dal Centro Socio-aggregativo "I Saggi". La partenza è fissata in marzo. Ricordiamo che le attività sono sospese fino al 31 gennaio 2022. Per il mese di gennaio il centro I Saggi sarà aperto per informazioni ed iscrizioni solo nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00; dal 1° febbraio gli orari saranno quelli indicati qui sotto.

Patchwork, creatività e chiacchere

Il patchwork è una tecnica antica, affascinante, diffusa in varie parti del mondo. Si può considerare come un collage di stoffe che consiste nel cucire insieme varie parti di tessuto al fine di ottenere oggetti per la persona o per la casa.
Dal 17 marzo 2022 inizierà la seconda parte del laboratorio per coloro che desiderano acquisire la tecnica del patchwork, socializzare e assaporare la soddisfazione di creare un oggetto unico. A questa seconda parte del laboratorio potranno partecipare ulteriori 5 persone.
Sarebbe opportuno essere muniti di macchina da cucire personale e di un paio di forbici da tessuto.

Il laboratorio avrà inizio giovedì 17 marzo 2022 e proseguirà tutti i giovedì con incontri settimanali , dalle ore 20,00 alle ore 22,00 fino al mese di giugno con l’obiettivo di realizzare uno «scaldotto».

Iscrizione entro 1° marzo 2022 presso il Centro “I Saggi” di San Cesario s/P, Corso Libertà 100/102.
Telefonare al: 059 930660 tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 17.00; E-mail: isaggi@comune.sancesariosulpanaro.mo.it
Scarica il volantino del corso cliccando QUI

"Io, donna in menopausa"

La menopausa non è una malattia, ma una delle tante espressioni della femminilità della donna. Può essere vissuta come un’opportunità per recuperare, reinventare il proprio ruolo in famiglia e nella società, coltivare interessi ed amare di più se stessa ed il proprio corpo. Corrette informazioni e consigli personalizzati possono aiutare ad affrontare con tranquillità questo “passaggio”. Il corso è rivolto alle donne che vogliono approfondire le conoscenze sulla menopausa e sui disturbi urinari a volte correlati.

Iscrizioni entro il 12 marzo 2022 sempre presso il Centro “I Saggi” di San Cesario s/P, via Libertà 100/102. Telefonare al numero 059 930660 tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 17.00. E-mail: isaggi@comune.sancesariosulpanaro.mo.it

Scarica il programma del corso cliccando QUI