Il 2 giugno c'è la Festa di Wilzachera - Comune di San Cesario sul Panaro

Il 2 giugno c'è la Festa di Wilzachera

<b>Il 2 giugno c'è la Festa di Wilzachera</b>
Visto il successo sempre crescente delle passate edizioni, il 2 giugno torna per il sesto anno consecutivo la festa di Wilzachera, un appuntamento ormai consueto della primavera sancesarese, atteso non solo dagli abitanti del paese ma anche da chi arriva dai territori limitrofi.

Si comincia dal mattino: alle 8 in corso Vittorio Veneto ci sarà l’apertura dello StraMercato di Bologna, del mercato contadino, del mercatino dell’ingegno e del mercato Spazio per Medolla. In contemporanea, rappresentazione di arti e antichi mestieri a cura della compagnia del Sipario medievale di Verona.

Piazza di Corso Libertà sarà il cuore della manifestazione per tutta la giornata: alle 9 partirà il primo gruppo della PassTeggiata, la camminata di 10 Km che dal centro di San Cesario conduce i partecipanti attraverso i punti più suggestivi del territorio comunale, transitando per tre agriturismi e alcune aziende agricole, dove si potranno gustare i sapori della tradizione enogastronomica locale. Nei punti di ristoro si potrà ascoltare musica dal vivo.

Sempre dalle 9 sarà in funzione il trenino magico, che con partenze ogni ora accompagnerà i passeggeri attraverso un itinerario avventuroso fino a raggiungere i laghi di Sant’Anna.

Dalle 10 sarà a disposizione uno stand gastronomico a cura dell’Arci.

Alle 17.30 Funky brothers in concerto.

Alle 21 gran finale con l’esibizione del comico Angelo Pisani, componente del duo Pali e dispari (in scena sul palco di Zelig) in “Conto fino a tre. Parola di papà”. Ingresso gratuito.

La manifestazione è organizzata da Comune di San Cesario e associazione “Botteghe del borgo” con la collaborazione di: Consulta del volontariato, Arci e associazione Le Contrade.

Per informazioni:

Ufficio Cultura, tel. 059.936721;