Aggreg-ARCI al sabato sera "La stanza" apre ai giovani - Comune di San Cesario sul Panaro

Notizie - Comune di San Cesario sul Panaro

Aggreg-ARCI al sabato sera "La stanza" apre ai giovani

 
<b>Aggreg-ARCI al sabato sera 'La stanza' apre ai giovani</b>
Undici incontri pensati per i giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni, per offrire loro una nuova modalità di aggregazione finalizzata alla socializzazione, alla condivisione e alla promozione di interessi e passioni comuni quali musica, cinema, attività ricreative.

E' il progetto Aggreg-ARCI curato dalla cooperativa sociale Voli Group e dal Comune di San Cesario sul Panaro per favorire un'aggregazione giovanile partecipata dove svolgere le seguenti attività: giochi, percorsi di condivisione musicale, cineforum, laboratori di Virtual DJ, eventuali brevi percorsi laboratoriali di web radio, incontri con un esperto in materia di organizzazione di eventi e promotore di uno stile responsabile di divertimento, momenti di socializzazione e attività libera.

Compatibilmente con gli interessi dei giovani coinvolti, tali attività saranno pensate alla luce della promozione del protagonismo giovanile. Protagonismo che potrà esprimersi nell’organizzazione di eventi musicali e ricreativi ispirati a una logica di divertimento responsabile e costruttivo.

I partecipanti al ciclo di appuntamenti proposti verranno guidati sia da un educatore per quanto riguarda le attività educative, ricreative e culturali sia da un esperto del settore che insieme all’educatore potrà guidare i ragazzi, passo dopo passo, nella realizzazione degli eventi musicali.

Queste le date:

29 marzo

5, 12, 26 aprile

3, 10, 17, 24, 31 maggio

7, 14 giugno

Dove:

Circolo Arci di San Cesario Sul Panaro, Via Vittorio Veneto, 4

Quando:

Sabato dalle 20 alle 24

Pubblicato il 
Aggiornato il