Nuova gestione degli impianti di pubblica illuminazione - Comune di San Cesario sul Panaro

Nuova gestione degli impianti di pubblica illuminazione

Con atto di giunta comunale n.63 del 20/06/2019 è stata affidata per un periodo di nove anni la gestione del servizio di pubblica illuminazione alla ditta CITY GREEN LIGHT.

Il Comune di San Cesario sul Panaro ha affidato la gestione del servizio di pubblica illuminazione alla società CITY GREEN LIGHT nell’ambito dell’aggiudicazione della gara Consip, vinta nel corso del 2019 dalla predetta società che opera nel mercato dell’illuminazione pubblica e artistica.

San Cesario sul Panaro consegna direttamente per 9 nove anni alla società City Green Light la gestione degli impianti di illuminazione e degli impianti semaforici tramite un contratto a risultato, volto a garantire alle amministrazioni l’efficienza e la qualità, incentivando il risparmio energetico e la messa a norma degli impianti nonché la possibilità di richiedere interventi di riqualificazione energetica e di manutenzione straordinaria.

La possibilità di aderire a questa convenzione consentirà di raggiungere alcuni obiettivi di primaria importanza per i cittadini di San Cesario sul Panaro.

Primo fra tutti il risparmio economico che permette di reinvestire nell’efficientamento delle varie infrastrutture, il più delle volte datate. Grazie a questa convenzione saranno sostituiti tutti i punti luce presenti sul territorio comunale con nuovi impianti dotati di tecnologia a led, capaci di garantire un risparmio energetico del 30% circa. Inoltre saranno adeguati 23 quadri elettrici su 30 e saranno sostituiti una trentina di pali in cemento ormai datati.

Da non dimenticare l’incidenza dal punto di vista ambientale: infatti tutti i punti luce saranno telecontrollati e questa tecnologia permetterà di gestire l’irradiazione luminosa, consentirà di limitare il consumo di energia e diminuire l’inquinamento luminoso.

Rispetto alla precedente convenzione, iniziata in data 01/07/2012 il nostro Comune andrà a risparmiare circa il 6% di costi vivi grazie a questo nuovo contratto.
La gestione del servizio di illuminazione pubblica del Comune passerà a City Green Light a partire dal 1° luglio del 2021.

In allegato alla presente notizia, la comunicazione riportante le informazioni utili per le segnalazioni da parte della cittadinanza.