Riapertura servizi educativi e scolastici dal 7 aprile 2021 - Comune di San Cesario sul Panaro

Riapertura servizi educativi e scolastici dal 7 aprile 2021

In data 1° aprile 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legge 1° aprile 2021, n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici.”, entrato in vigore dal 01 aprile 2021.

In particolare è prevista, dal 7 aprile 2021, la riapertura di asili nido, scuole materne, scuole primarie e prime medie. Per seconde e terze medie e scuole superiori le lezioni si continueranno a tenere in modalità DAD.

A partire da mercoledi 7 aprile 2021 sarà quindi, garantita l'attività in presenza presso il Nido Coccinella e tutti i servizi scolastici comunali: trasporto scolastico, refezione scolastica, servizi di pre e post scuola e Piedibus, che saranno garantiti con le modalità organizzative vigenti nel periodo immediatamente precedente la sospensione delle attività educative e scolastiche in presenza.