Pagamento servizi educativi e scolastici con PagoPA - Comune di San Cesario sul Panaro

Pagamento servizi educativi e scolastici con PagoPA

Il Comune di San Cesario Sul Panaro ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti denominato PagoPA, che (D.Lgs. 217/2017, art. 65, comma 2) prevede l’obbligo di utilizzare per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, esclusivamente piattaforma tecnologica dedicata, con decorrenza dal 1 marzo 2021.

Pertanto i bollettini dei servizi educativi e scolastici, relativi al mese di gennaio 2021 e quelli successivi potranno essere pagati con le nuove modalità previste dal sistema PagoPA, che sostituisce il vecchio bollettino Mav.

Nei prossimi giorni le famiglie riceveranno al loro domicilio, via posta ordinaria, i nuovi bollettini PagoPA, che potranno utilizzare per i pagamenti secondo le modalità indicate nei bollettini stessi, presso i Prestatori di Servizio di Pagamento abilitati.

L’avviso di pagamento sarà un bollettino pre-stampato, corredato del codice identificativo in varie forme: numerico, QR code, CBill, predisposto in tal modo per offrire diverse modalità di pagamento.

I pagamenti potranno avvenire mediante le modalità descritte nella apposita sezione “Modalità di pagamento” dell’avviso di pagamento, e di seguito riportate:

• Accedendo al Portale dei pagamenti on line del Comune di San Cesario Sul Panaro “Entranext” al seguente link: https://portale-sancesariosulpanaro.entranext.it/home
  • Attraverso canali sia fisici, che online, di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento, quali ad esempio agenzie della banca, (consultare l’elenco completo dei PSP in questa pagina: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/);
  • Home banking del Prestatore Servizi Pagamento (riconoscibili dai loghi CBILL o PpagoPA);
  • Sportelli ATM abilitati delle banche;
  • Punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5;
  • Uffici Postali;
  • Tramite l’APP IO.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Portale dei pagamenti on line del Comune di San Cesario Sul Panaro “Entranext”
Al portale dei pagamenti si accede con le proprie credenziali SPID ed è possibile completare la procedura di autenticazione recandosi presso uno sportello abilitato per il riconoscimento di persona (de visu).

È attivo il Punto informativo presso il Comune di San Cesario sul Panaro - Servizio Segreteria. È necessario prendere appuntamento, da fissare tramite richiesta con mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.sancesariosulpanaro.mo.it o telefonicamente chiamando il numero 059.936723.
Il Punto informativo è attivo il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00 ed il venerdì dalle 08:30 alle 13:30.

App IO
I cittadini in possesso di credenziali SPID che hanno scaricato l’APP IO riceveranno una notifica di avvenuta emissione del bollettino, con il link per visualizzarlo e per provvedere al pagamento.

Domiciliazione Bancaria
Al momento non è possibile richiedere di procedere ai pagamenti dei servizi educativi e scolastici con domiciliazione bancaria. Il servizio sarà attivato a partire dal mese di settembre 2021, per i pagamenti relativi all’anno scolastico 2021 – 2022. Dell’attivazione del servizio di domiciliazione bancaria sarà data notizia tramite sito internet dell’ente.

L’ufficio scuola è a vostra disposizione per eventuali dubbi o necessità: per ulteriori informazioni scrivere a : servizio.istruzione@comune.sancesariosulpanaro.mo.it

Per approfondimenti consultare il sito del Comune di San Cesario Sul Panaro ai seguenti link:

Per ulteriori informazioni su pagoPA e SPID è possibile consultare i siti ai seguenti link: