Il Drive Through di Castelfranco Emilia cambia sede - Comune di San Cesario sul Panaro

Il Drive Through di Castelfranco Emilia cambia sede

Cambia sede il Drive Through di Castelfranco Emilia. Dal prossimo 2 marzo, infatti, la postazione traslocherà dall’attuale indirizzo in via Dante Alighieri 23 al parcheggio della Piscina Comunale in via Busacchi.
Il trasferimento permetterà di migliorare le tempistiche di esecuzione dei tamponi e rendere più fluido il traffico generato dalle automobili in attesa. I nuovi spazi infatti agevoleranno il flusso dei mezzi in modo da evitare possibili code che, nei giorni di maggiore affluenza, hanno creato disagi alla normale viabilità nella zona intorno alla Casa della Salute.
In alcune giornate, gli accessi diretti al Drive – non prevedibili a priori – determinano una presenza più alta di veicoli, che nella nuova sede verrà gestita con più facilità.

Gli accessi al Drive Through di Castelfranco ad oggi sono così suddivisi: dalle 8.30 alle 10.20 si eseguono i tamponi per le scuole; dalle 10.30 alle 12.30 vengono gestiti gli accessi diretti richiesti dal Servizio di Igiene Pubblica e dai Medici di Medicina Generale; dalle 12.30 alle 13.30 l’ingresso alla postazione è dedicato ad altre categorie. Nella nuova sede, grazie agli spazi molto più estesi messi a disposizione dall’Unione Comuni del Sorbara, sarà possibile anche procedere a miglioramenti organizzativi.

“Con questa nuova allocazione, l’attività di Drive-through potrà svolgersi quotidianamente senza più creare disagi alla viabilità e nel contempo migliorerà l’organizzazione e le attese dei cittadini – dichiara Barbara Borelli, Direttrice del Distretto Sanitario di Castelfranco Emilia -. Lo sforzo congiunto dell’Unione Comuni del Sorbara e dell’Azienda USL di Modena ha permesso ancora una volta di trovare soluzioni che rispondano alle diverse esigenze”.