PROVVEDIMENTI DI RIDUZIONE DELLE RETTE DEI SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI PER L'EMERGENZA SANITARIA - Comune di San Cesario sul Panaro

Si informano le Famiglie interessate che, vista l’emergenza sanitaria che ha investito l’intera Nazione e che ha portato alla sospensione dei servizi educativi e scolastici di ogni ordine e grado, la Giunta Comunale, con propria Deliberazione n. 29 del 20/04/2020, ha approvato la riduzione delle rette di tutti i servizi educativi e scolastici comunali, proporzionalmente ai giorni di chiusura.

Per effetto di quanto deliberato, le Famiglie con bambini iscritti al nido riceveranno il bollettino relativo al mese di febbraio decurtato del 25%, che va ad aggiungersi alle riduzioni e/o sconti già in vigore. Per i mesi di marzo, aprile e maggio, posto che il servizio è stato sospeso per le intere mensilità, i relativi bollettini non saranno emessi.

Le Famiglie i cui figli sono iscritti alla Scuola dell’Infanzia e Primaria statale e che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, riceveranno solo il bollettino relativo alle mensilità di gennaio e febbraio, in fase di emissione. E’stata azzerata la quota fissa dovuta per i bambini dell’infanzia, per cui per i mesi di marzo, aprile e maggio i relativi bollettini non saranno emessi.

Per i Servizi d trasporto scolastico e di pre-scuola, i cui bollettini sono stati già emessi perché soggetti a bollettazione anticipata, qualora la Famiglia abbia già provveduto al pagamento, si procederà al rimborso di una quota proporzionale alle settimane di mancato utilizzo dei servizi oppure, per gli utenti che confermeranno l'iscrizione ai citati servizi per il prossimo anno scolastico, sarà applicato d'ufficio una pari riduzione sulla prima rata relativa all'anno scolastico 2020/2021.