CONSULENZA EDUCATIVA: un nuovo servizio per restare vicino alle famiglie - Comune di San Cesario sul Panaro

CONSULENZA EDUCATIVA: un nuovo servizio per restare vicino alle famiglie

L’Amministrazione comunale, all’interno delle politiche per il sostegno alla genitorialità, in questo periodo di chiusura dei servizi educativi, rende attivo il servizio di Consulenza Educativa, rivolto a tutti i genitori con bambini da 9 mesi ai 3 anni, anche ai genitori i cui bimbi non sono iscritti ai servizi educativi comunali.

Si tratta di uno spazio di ascolto rivolto ai genitori che, singoli o in coppia, desiderano chiarire, approfondire, migliorare il proprio stile educativo e il dialogo quotidiano con i figli.
I genitori saranno ascoltati, sostenuti e aiutati nell’affrontare preoccupazioni e incertezze che vivono quotidianamente e si darà loro l’opportunità di esprimere maggiormente le proprie risorse e competenze educative.

E' possibile accedere al servizio, previo appuntamento telefonico al numero 059.936743 dal lunedì al venerdì con l'orario 9.00-12.00 –  Il servizio prenotazioni sarà operativo a partire da martedì 14 aprile 2020.

La consulenza è gratuita.

L’attività è a cura del coordinamento pedagogico

Calendario del servizio di  Consulenza:

17 aprile 2020

24 aprile 2020