Disponibilità di terapia per l'infezione da Coronavirus come da protocollo approvato da AIFA - Comune di San Cesario sul Panaro

Notizie - Comune di San Cesario sul Panaro

Disponibilità di terapia per l'infezione da Coronavirus come da protocollo approvato da AIFA

 
Disponibilità di terapia per l'infezione da Coronavirus come da protocollo approvato da AIFA

L'Azienda USL di Modena informa che in base ad un protocollo approvato da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) è disponibile una terapia per l’infezione da coronavirus (COVID19) che, se utilizzata precocemente, pare migliorare l’evoluzione della malattia, riducendone le complicanze.

 

Tale terapia può essere prescritta sul territorio dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA), in accordo col MMG; le USCA sono presenti in ogni distretto della provincia di Modena e la terapia potrà essere consegnata direttamente al domicilio.

 

Pertanto tutti i cittadini che hanno sintomi di malattia, come febbre a più di 38, tosse stizzosa, grande stanchezza, alterazione dell’olfatto e del gusto è bene che contattino telefonicamente il proprio medico di medicina generale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 10. Nei festivi, prefestivi dopo le 10 e notturni è disponibile la guardia medica contattabile telefonicamente in ogni distretto.

 

Sotto alla presente notizia, nella sezione allegati, è consultabile e scaricabile la comunicazione dell'AUSL Modena

Pubblicato il 
Aggiornato il