Monopattini elettrici e micromobilità elettrica - Comune di San Cesario sul Panaro

Monopattini elettrici e micromobilità elettrica

Dal 1 Marzo 2020 sono in vigore le nuove disposizioni in materia di MONOPATTINI ELETTRICI e MICROMOBILITA' ELETTRICA. La regolamentazione riguarda i MONOPATTINI ELETTRICI (dove possono circolare, caratteristiche tecniche, requisiti per la conduzione, norme di comportamento e sanzioni) e i dispositivi per la MICROMOBILITA' ELETTRICA (segway, hoverboard, monowheel). Mentre i primi possono circolare su alcuni tipi di strada e con determinate regole, i secondi possono circolare solo nelle aree sperimentali previste dai Comuni (aree non ancora previste dal Comune di San Cesario S/P) oppure solamente in aree private.