Marzo al femminile 2020 - RINVIATA - Comune di San Cesario sul Panaro

Marzo al femminile 2020 - RINVIATA

L'INIZIATIVA, PREVISTA IN DATA 8 MARZO 2020, E' RINVIATA A DATA DESTINARSI.

**********************************************************************

Domenica 8 marzo 2020, ore 9.45

Ritrovo presso l’Istituto Comprensivo A. Pacinotti - Piazzale A. Moro, 35
Inaugurazione della Panchina Rossa, realizzata dal Comitato Genitori e dagli studenti della Scuola Secondaria di primo grado A. Pacinotti, con letture a cura degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado A. Pacinotti.

A seguire partenza della camminata con le seguenti tappe:

Parco di Piazza Nenni
Inaugurazione della Panchina rossa e di un punto di BookCrossing, realizzati dal Comitato Genitori e dagli studenti della Scuola Secondaria di primo grado A. Pacinotti, con letture a cura degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado A. Pacinotti.

Portico di Corso Libertà
Inaugurazione del Muro della Gentilezza, realizzato dal gruppo Donne in Comune, con letture a cura degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado A. Pacinotti.

Sale Espositive di Villa Boschetti - Corso Libertà, 49
Inaugurazione dell’esposizione “Le donne in mostra
• Presentazione del progetto “L’Amore sono io” rivolto agli studenti delle classi quinte della Scuola primaria G. Verdi di San Cesario, ed esposizione delle opere realizzate dai bambini. A cura di Greta Scaglioni.

• Presentazione del progetto “GenerAzioni. Oltre gli stereotipi di genere” rivolto agli studenti delle classi prime della Scuola secondaria di primo grado A. Pacinotti di San Cesario ed esposizione delle opere realizzate dai ragazzi. A cura del Centro Documentazione Donna di Modena.

Buffet di chiusura offerto a tutti i presenti

LA PANCHINA ROSSA
La panchina rossa è il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, ma rappresenta anche un luogo di riflessione dal quale cogliere messaggi di rispetto nei confronti del prossimo e di speranza per le nuove generazioni.

IL MURO DELLA GENTILEZZA
Il Muro della Gentilezza è un muro sul quale chiunque può appendere: indumenti in buono stato che non utilizza più, alimenti a lunga conservazione o altri beni di prima necessità.
Il Muro della Gentilezza è un muro dal quale chiunque può prendere le cose che sono appese, se gli servono.
Il Muro della Gentilezza non è un muro che divide, ma è un simbolo di condivisione, di solidarietà, di accoglienza.

Si ringraziano per la collaborazione:

Istituto Comprensivo “A. Pacinotti” di San Cesario sul Panaro,

Comitato Genitori della Scuola Secondaria di primo grado A. Pacinotti,

Greta Scaglioni,

Centro Documentazione Donna di Modena.

L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo

In allegato la locandina dell'iniziativa