Imparo a scrivere la mia storia - Comune di San Cesario sul Panaro

Imparo a scrivere la mia storia

Ognuno di noi è una storia, ma pochissimi sono coloro che la raccontano.
Il timore di non essere in grado, la convinzione di non aver nulla di rilevante da narrare fanno sì che pezzi importanti di esperienze, vissuti vadano persi.
Conoscere la scrittura autobiografica può aiutarci a recuperare questi frammenti di vita, a far emergere dall’oblio ricordi, riconciliarci anche con quelli tristi e acquisire la consapevolezza che proprio il nostro «essere unici» è un valore per la comunità.
Non esistono storie belle o brutte, piccole o grandi, importanti o monotone, ogni storia è un dono e tutte le storie sono accomunate dalla stessa importanza e dignità.

Il corso si articola in un contesto di relazione dove viene praticata la sospensione del giudizio, ci si scopre capaci di ricordare momenti che si credevano perduti, di rielaborarli e di scriverli, trovando le parole più efficaci indipendentemente dal grado di istruzione.

DATE DEL CORSO

6 incontri il venerdì dalle 9.00 alle 11.30

21 Febbraio

6 Marzo

13 Marzo

20 Marzo

27 Marzo

3 Aprile

Per info e iscrizioni:

ISCRIZIONI ENTRO IL 14 FEBBRAIO 2020

Tel. 059 930660 (dalle 15.00 alle 17.00)

E-mail:isaggi@comune.sancesariosulpanaro.mo.it

Numero max. partecipanti: 20

In allegato la locandina con tutte le informazioni.