Giorno della Memoria - Comune di San Cesario sul Panaro

Giorno della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, mercoledì 29 gennaio alle ore 21.00 si terrà presso la Sala Grande di Villa Boschetti "Inganni di razza. Dalle discriminazioni alla Shoah", una narrazione-spettacolo a cura di Daniel Degli Esposti con letture di Federico Benuzzi.

Il racconto di Daniel Degli Esposti prenderà le mosse dalla seconda metà dell’Ottocento, quando si sviluppò il colonialismo europeo e si formò l’antisemitismo contemporaneo. La narrazione proseguirà nel periodo compreso tra le guerre mondiali. In quegli anni si posero infatti le basi per giungere all’esclusione o all’eliminazione fisica delle minoranze e dei “diversi”. La narrazione storica sarà arricchita dalle letture attoriali di Federico Benuzzi, che daranno voce a memorie, racconti e testimonianze.

L'ingresso è libero e limitato ai posti disponibili.

Sala Grande di Villa Boschetti, Corso Libertà, 49 - San Cesario sul Panaro (MO)

In allegato il volantino dell'iniziativa