Rassegna musicale ArmoniosaMente VIII edizione - Comune di San Cesario sul Panaro

Rassegna musicale ArmoniosaMente VIII edizione

Mercoledì 26 giugno 2019 presso la Sala Grande di Villa Boschetti alle ore 21.00, in occasione della VIII edizione della rassegna musicale ArmoniosaMente: Tra Danze e Invenzioni! Dialoghi e racconti paralleli”, concerto strumentale con Ivana Zecca, clarinetto e Jorge A. Bosso, violoncello.

Tra invenzioni e danze si tramandano idee, messaggi. Il suo fine, ineffabile. Il delizioso piacere, e sempre nuovo di un intento vano e futile di colmare una vocazione alquanto inutile – come avrebbe potuto dire ancora una volta Henri de Régnier. La musica strumentale al servizio di un ballo assente, lontano come il suono rimasto nella memoria una volta che la musica lascia spazio al silenzio.

PROGRAMMA MUSICALE

Jorge A. Bosso (1966)

Fuga in Re minore

(dai 24 preludi e fughe per violoncello solo)

Johann Sebastian Bach (1685- 1750)

Preludio

Invenzione n°1 in Do maggiore

Allemande

Invenzione n° 8 in Fa maggiore

Courante

Invenzione n°2 in do minore

Sarabande

Invenzione n° 9 in fa minore

Menuet I e II

Invenzione n° 4 in re minore

Giga

Bela Bartok (1881-1945)

Cinque brani tratti da For Children

KinderLied – Kinderspiel – Lento – KinderTanz - Allegro molto

Aaron Copland (1900-1990)

Slowly and expressive /Cadenza (dal concerto per clarinetto e orchestra)

Jorge A. Bosso (1966)

Fantasia su un tema di A. Piazzolla

Astor Piazzolla (1921-1992)

Ave Maria  - Escualo

La rassegna è organizzata dall'Associazione  Amici dell'Organo "Johann Sebastian Bach" e promossa dai Comuni di Bastiglia, Castelnuovo Rangone, Ravarino, Spilamberto, San Felice sul Panaro e San Cesario sul Panaro.

Si comunica che il concerto, inizialmente previsto presso la Corte di Villa Boschetti, è stato spostato presso la Sala Grande, sempre in Villa Boschetti, Corso Libertà n. 49.

Il concerto è ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Per informazioni:

cantieridarte@libero.it