Cultura e Sport - Comune di San Cesario sul Panaro

Struttura organizzativa | Cultura e Sport - Comune di San Cesario sul Panaro

Cultura e Sport

Sede Corso Libertà, 49 (Villa Boschetti) - primo piano
Responsabile Patrizia Bovo
Referente Valentina Rebecchi
Telefono 059/936721
Fax 059/936706
Mail cultura@comune.sancesariosulpanaro.mo.it
Orario ricevimento pubblico

su appuntamento

Assessore di riferimento Francesco Zuffi, Sofia Biondi

 

Il servizio Cultura organizza e gestisce sul territorio eventi ed iniziative culturali  quali concerti e rassegne musicali, spettacoli teatrali, mostre, iniziative per bambini, progetti e laboratori per le scuole, manifestazioni per la promozione del territorio in genere.

Molte delle attività promosse dall'Assessorato alla Cultura vedono la collaborazione di associazioni di promozione sociale e di volontariato.

Il servizio promuove l'aggregazione sociale attraverso il coinvolgimento ed il supporto alle associazioni operanti sul territorio.

 

Inoltre gestisce l'erogazione di contributi e/o patrocini in ambito culturale, sportivo e sociale alle associazioni che ne facciano richiesta, in applicazione al Regolamento comunale.

 

Il servizio Sport si occupa della stipula delle convenzioni per la gestione degli impianti sportivi comunali affidandone la gestione ad associazioni sportive locali.

Promuove le attività e le manifestazioni sportive, collabora alla realizzazione di iniziative sportive o ludico-motorie proposte dalle associazioni.

Attraverso l'erogazione di contributi economici, servizi e materiali, sostiene l'attività sportiva organizzata dalle associazioni e rivolta ai cittadini.

 

 

Regolamento per la concessione dei contributi

 

Regolamento per l'iscrizione al Registro comunale delle associazioni di promozione sociale

 

Regolamento della Consulta del Volontariato

 

Modulistica associazionismo

Pubblicato il 
Aggiornato il