Raccolta differenziata - Comune di San Cesario sul Panaro

Ambiente e territorio | Raccolta differenziata - Comune di San Cesario sul Panaro

Diamo più spazio alla raccolta differenziata


Da oltre due anni sono presenti sul territorio comunale i nuovi cassonetti per la raccolta differenziata, dotati di pedaliera e coperchio basculante. Grazie anche a questo intervento la raccolta differenziata del Comune è salita al 76,20%. Il merito va dato anche a numerosi cittadini volontari i quali si sono prestati per consegnare a tutte le abitazioni del Comune un kit per la raccolta differenziata, nonchè opuscoli e volantini per meglio esplicitare le modalità di conferimento dei rifiuti..
cassonetti

 

La situazione ad oggi : 40 nuove stazioni ecologiche di base e bocche di conferimento per l’indifferenziato
I contenitori stradali per la raccolta di carta, plastica e lattine sono stati sostituiti con nuovi cassonetti, utilizzabili anche al conferimento degli oggetti più voluminosi. Quelli per l’indifferenziato sono invece dotati di apposite bocche di conferimento, che consentono solo l’introduzione di piccoli quantitativi di rifiuti. Sulle strade è ora possibile trovare circa 70 stazioni di base complete per la raccolta delle frazioni merceologiche di carta, plastica, vetro, organico ed indifferenziato.

 

L’attività di comunicazione: cittadini volontari come “tutor” ambientali 
Un ringraziamento particolare va a tutti quei cittadini volontari che, con grande motivazione, anche in questi giorni stanno impegnando il loro tempo per promuovere l’iniziativa e diffondere nella cittadinanza una maggiore sensibilità verso l’ambiente e l’uso corretto dei servizi per la raccolta differenziata”.

 

Allegati:
Progetto raccolta differenziatatutor ambientali

 

Clicca per andare alla pagina Igiene Ambientale dove puoi trovare ulteriori notizie sulla raccolta rifiuti 

Pubblicato il 
Aggiornato il