Associazioni sportive - Comune di San Cesario sul Panaro

Sport e tempo libero | Associazioni sportive - Comune di San Cesario sul Panaro

Associazioni sportive


Asd Ciclismo Avis San Cesario

Via Ghiarelle, 324 - 41018 San Cesario sul Panaro

Presidente: Oriella Gianetti

Cellulare: 340 8219095

E-mail: giampietro.menabue@libero.it

Numero soci: 70

L’associazione si occupa di: promozione dell’attività sportiva ciclistica attraverso raduni sociali, gare amatoriali, organizzazione di gite sociali; organizzazione di gare ciclistiche amatoriali e di mountain-bike; collaborazione con le iniziative del Comune in ambito sportivo per la promozione della conoscenza e della pratica del ciclismo.

 


Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva S. Anna

Via del Volontariato, 117 - 41018 San Cesario sul Panaro

Presidente: Romano Montanari

Cell. 340 5961513

Numero soci: 110

Tra le finalità dell’associazione rientrano: promuovere l’attività sportiva, in particolare quella calcistica in due distinti campionati, Arci-Uisp e Lega Calcio. Inoltre l’associazione partecipa a raduni ciclistici organizzati da Arci-Uisp e promuove e organizza corsi di ginnastica di base.

 


Associazione sportiva Trap Ghirlandina Tiro a volo
Via per Spilamberto, 217 41018 San Cesario sul Panaro
Presidente: Fabrizio Bodecchi
Tel. 059 930268
Email: info@tavghirlandina.com
Sito web:  www.tavghirlandina.com
Numero soci: 100
Promuove l’attività dilettantistica del Tiro a Volo. Svolge attività di allenamento per tutte le specialità durante tutto l’anno. Svolge oltre 150 gare all’anno fra il sabato e i giorni festivi.
 


Motoclub Motopantegane

Sede legale: Via Vittorio Veneto, 79 - 41018 San Cesario sul Panaro

Sede operativa: c/o ARCI San Cesario - Via Vittorio Veneto, 4

Presidente: Marco Michelini

Cellulare: 335 7620462

Email: amministrazione@motopantegane.it

Sito web: www.motopantegane.it

Numero soci: 35

 

L’associazione nasce nel 2005 come motoclub turistico e ha organizzato per diversi anni manifestazioni e diversi raduni, come il Minimotoday dal 2004 al 2007. Nel giugno 2013 ha organizzato alla Graziosa la manifestazione “Graziosa Motorvalley – 2° Memorial “Sagu”.

Il motoclub si occupa principalmente di tesseramenti, licenze sportive e agonistiche a livello nazionale, registrazioni per passaggi moto storiche, tutto tramite l’affiliazione della FMI (Federazione motociclistica italiana). Il motoclub tuttora segue in prima persona le gare del Campionato italiano velocità in salita.



 

Polisportiva San Cesario 1967

Via Ghiarelle, 324 41018 San Cesario sul Panaro

Presidente: Giovanni Galli

Tel/Fax 059 936306

E-mail:

Numero soci: 260

 

La Polisportiva organizza le principali attività sportive del paese: calcio, calcio a 5, pallavolo, ecc... rivolte sia ad adulti che a bambini. I principi ispiratori di tutte le attività sono la solidarietà e il rispetto reciproco, condividendo con ragazzi, allenatori e genitori un modo di stare insieme civile ed educato. Fra le attività ricorrenti, in collaborazione con il Comune e le altre associazioni sportive presenti sul territorio, la Festa dello Sport, che coinvolge le scuole e in particolare tutti i bambini delle elementari e delle medie; durante l’estate i tornei di calcio in notturna; i campionati durante il resto dell’anno.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il