Salta al contenuto

Contenuto

Si terrà venerdì 10 ottobre alle ore 18.30, presso l’aula magna dell’Istituto A. Pacinotti (piazzale A. Moro, 35 – San Cesario sul Panaro), l’incontro pubblico dal titolo “Impatti digitali: consapevolezza digitale”, dedicato al tema dell’utilizzo responsabile delle tecnologie.

L’iniziativa è rivolta a genitori, nonni, insegnanti, allenatori ed educatori e rappresenta un momento di confronto e approfondimento sul ruolo della comunità educante nell’accompagnare bambini e ragazzi alla scoperta del mondo digitale.

Durante la serata sarà presentato il Patto Digitale delle famiglie in Rete di Piumazzo e San Cesario, uno strumento di partecipazione e collaborazione volto a promuovere un uso consapevole e condiviso delle tecnologie digitali all’interno delle famiglie.

L’incontro prevede l’intervento della dott.ssa Francesca Mussati, criminologa, docente e consulente, che offrirà una riflessione sul tema dell’educazione digitale e sulle strategie per una cittadinanza digitale più sicura e consapevole.
L’appuntamento sarà preceduto da un aperitivo di benvenuto.

L’evento rientra nel progetto “Orienta-menti: insieme per le famiglie”, realizzato con il patrocinio dei Comuni di Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro e in collaborazione con le associazioni locali.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Cultura, Biblioteca e Promozione Sport

Piazza Roma, 2

41018 San Cesario sul Panaro (MO)

Ultimo aggiornamento: 15-10-2025, 17:34