permesso di sosta invalidi - Comune di San Cesario sul Panaro

Guida ai servizi - Comune di San Cesario sul Panaro

permesso di sosta invalidi

Cos'è
Per tutti i residenti nel Comune di San Cesario che hanno una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta è previsto il rilascio del contrassegno che consente di sostare negli spazi riservati alla sosta dei veicoli adibiti al trasporto delle persone invalide.
Chi può richiederlo
persone invalide.
A chi è destinato
persone invalide.
Modalità di Attivazione
A Domanda
Come si richiede 
presentando domanda presso i nostri uffici
Documentazione rilasciata
rilascio del contrassegno
Validità documentazione rilasciata
5 anni (salvo diversa indicazione del settore Medico Legale).
Costi e modalità di pagamento
gratuito
Tempi
4-5 giorni dalla presentazione della richiesta con il relativo certificato medico rilasciato dal settore medico legale dell'Azienda USL (primo rilascio) o medico curante (rinnovo).
Dove rivolgersi
presso i nostri uffici
Documenti da presentare
relativo certificato medico rilasciato dal settore medico legale dell'Azienda USL (primo rilascio) o medico curante (rinnovo).
Normativa di riferimento
D. Lgs 30/04/1992 n. 285 (art. 188 CdS) e DPR n. 503 del 24/07/1996.
Note
Cosa è inoltre consentito con tale permesso: E' consentito l'accesso in tutte le zone a traffico limitato d'Italia, fatte salve diverse specificità locali, opportunamente segnalate con la segnaletica verticale. E' consentito sostare nelle aree destinate alla sosta con disco orario senza alcuna limitazione. Cosa non è consentito con tale permesso: E' opportuno ricordare che il titolare del permesso invalidi deve essere conducente o trasportato del veicolo, per essere titolare dei diritti sopraindicati, pertanto non è consentito il suo utilizzo in assenza del titolare stesso. Nella sezione “Modulistica” è presente il fac-simile della domanda per il rilascio del contrassegno

Dove rivolgersi

Pubblicato il 
Aggiornato il