Donazioni per il sisma del centro Italia del 24 agosto, 26 e 30 ottobre 2016 - Comune di San Cesario sul Panaro

Donazioni per il sisma del centro Italia del 24 agosto, 26 e 30 ottobre 2016

La Provincia di Modena ha attivato un tavolo istituzionale tra tutti i Comuni modenesi per coordinare le prossime azioni e interventi di solidarietà, sempre d'intesa con la Regione, e ha aperto coi Comuni stessi un conto corrente di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Il conto corrente da utilizzare per le donazioni è intestato a Provincia di Modena IT 52 M 02008 12930 000003398693. E' importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto centro Italia del 24 agosto.

La Regione Emilia-Romagna da subito è stata in prima linea per portare soccorso alle popolazioni colpite. Su indicazione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile è stato "adottato" il Comune marchigiano di Montegallo (Ascoli Piceno), impegno rinnovato e rafforzato all'indomani delle nuove scosse del 26 e 30 ottobre 2016.

La Regione ha attivato un conto corrente per la raccolta di fondi per la ricostruzione della scuola e del municipio di Montegallo: IBAN IT69G0200802435000104428964 - Intestazione e causale: Emilia-Romagna per sisma Centro Italia.

Per ora si invitano i cittadini a non portare beni e prodotti di qualsiasi genere, in assenza di comunicazioni del sistema nazionale di Protezione Civile o di associazioni riconosciute che abbiano ricevuto indicazioni precise dai centri colpiti: questo per garantire un aiuto mirato e rivolto alle vere esigenze delle popolazioni colpite.

Numero unico per gli SMS solidali e donazioni telefoniche istituito dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale: numero unico 45500

ATTENZIONE: TERREMOTO: NESSUNA AUTORIZZAZIONE PER RACCOLTA FONDI PORTA A PORTA

Non dare denaro ed avvisare subito le Forze dell’Ordine