FESTA DELLO SPORT - Comune di San Cesario sul Panaro

FESTA DELLO SPORT

Il Comune di San Cesario sul Panaro,  in collaborazione con il Comitato provinciale CSI di Modena e le società e associazioni sportive locali, organizza l’edizione della “Festa dello Sport 2016”, nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 maggio, finalizzata alla promozione dell’attività sportiva, del gioco e del movimento all’aria aperta.

Il Progetto prevede l’organizzazione di un Villaggio dello Sport presso il campo sportivo “Paolo Cremonini” con aree gioco riservate ad alcune discipline sportive proposte dalle varie associazioni partecipanti. Durante i giorni di festa verranno invitate la scuola dell'infanzia statale Sighicelli e le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto Pacinotti che apriranno nelle giornate di venerdì e sabato la Festa dello Sport.

Gli alunni delle scuole aderenti all’iniziativa prenderanno parte a tutti gli sport e alle attività ludiche-sportive previste. Sarà un’occasione significativa per i piccoli partecipanti e di alto valore aggregativo oltre che educativo, che può far conoscere diffusamente le realtà sportive attive sul territorio.

Il palinsesto delle attività ludico sportive, che il pomeriggio (dalle 16,30 alle 18) saranno aperte alla cittadinanza con fruizione libera da parte dei bambini insieme alle loro famiglie, è ulteriormente arricchito dalla manifestazione ”Mutina Sport Days”, ovvero una tre giorni di torni di calcio e giochi per i piccoli atleti dal 2003 al 2010 della Società Sportiva Mutina Sport.

Ufficio cultura e sport 059 936721 – cultura@comune.sancesariosulpanaro.mo.it