Elezioni Regionali 2014 - Comune di San Cesario sul Panaro

Elezioni Regionali 2014

Domenica 23 novembre 2014 si vota per l'elezione del Presidente della Giunta Regionale e dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna

Informazioni utili

Quando si vota:

La votazione si svolgerà nella sola giornata di domenica 23 novembre 2014 dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

Chi può votare:

Hanno diritto di voto i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune che hanno compiuto il 18° anno di età entro il 23 novembre 2014 (nati a tutto il 23 novembre 1996).

Cosa occorre per votare:

> La tessera elettorale personale

> Carta d'Identità o altro documento di identificazione rilasciato da una Pubblica Amministrazione purchè munito di fotografia. Questi documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purchè da non oltre tre anni.

Tessera elettorale:

Chi avesse smarrito la Tessera elettorale può richiedere un duplicato presso l'Ufficio Elettorale del Comune - Piazza Roma n. 2.

Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere e dei duplicati:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;

giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30;

sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

Inoltre:

venerdì 21 novembre 2014 dalle ore 8,30 alle ore 18,00;

sabato 22 novembre 2014 dalle ore 8,30 alle ore 18,00;

domenica 23 novembre 2014 per tutta la durata delle operazioni di voto dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

Voto assistito:

Gli elettori fisicamente impediti possono esprimere il voto con l'assistenza di un elettore della propria famiglia o di altro elettore liberamente scelto, purché iscritto nelle liste elettorali di un comune della Repubblica.

E' possibile richiedere all'ufficio elettorale l'apposizione di un timbro speciale (denominato AVD) sulla tessera elettorale presentando la seguente documentazione:

- carta d'identità o altro documento di riconoscimento;

- tessera elettorale rilasciata dal comune;

- certificato medico rilasciato dall'A.U.S.L. di Modena - Medicina Legale e Gestione del Rischio che attesti l'invalidità fisica permanente.

La tessera elettorale con il timbro AVD del Comune esonera l'elettore, in tutte le elezioni, dall'esibire al Presidente del seggio il certificato medico.

Il rilascio dei certificati avrà luogo nelle sedi e secondo gli orari elencati negli allegati 1 e 2.

Servizio di trasporto ai seggi:

L'A.V.P.A. Croce Blu di Castelfranco Emilia è a disposizione per il servizio di trasporto ai seggi degli elettori disabili che lo richiedano. Il servizio sarà effettuato dalle ore 8,00 alle ore 12,00 di domenica 23 novembre 2014. Per usufruire del servizio gli interessati dovranno contattare preventivamente gli uffici della Croce Blu di Castelfranco Emilia  telefonando allo 059/924545  oppure inviando un fax  alle 059/9530626.