Centro "I Saggi": online il programma delle attività 2023/2024 - Comune di San Cesario sul Panaro

Centro "I Saggi": online il programma delle attività 2023/2024

È online il programma delle attività 2023/2024 del Centro Socio Aggregrativo "I Saggi" di Corso Libertà 100/102. Clicca qui per scaricarlo: https://bit.ly/Saggi20232024

Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento con la programmazione delle attività del centro “I Saggi”, rivolta alla comunità di San Cesario e ai suoi cittadini. E si tratta di un appuntamento molto importante, perché festeggiamo proprio quest’anno i 10 ANNI DI ATTIVITÀ de “I Saggi”: un traguardo molto importante per questo progetto, che ha saputo piano piano ritagliarsi uno spazio fondamentale all’interno della comunità.
Negli ultimi anni, infatti, il centro è cresciuto molto, diventando un punto di riferimento per San Cesario; pur rivolgendosi in via prioritaria ai cittadini del nostro Comune, il centro ha saputo aprirsi anche al di fuori del nostro territorio, riuscendo ad accogliere anche cittadini dei Comuni limitrofi. È il segno del valore e della qualità del centro “I Saggi” e dell’importanza che riveste per le famiglie. Dopo i difficili anni della pandemia, le attività hanno ripreso la loro organizzazione tradizionale; questo ha permesso di elaborare un’offerta ricca e varia di corsi, laboratori e altre attività, rivolte in modo particolare agli anziani ma in realtà a tutte le fasce di età.
Come ogni anno l'invito è quello di venire a scoprire “I Saggi”. Non solo per frequentare lo spazio, ma anche per toccare con mano l’atmosfera tutta particolare che si è creata attorno a questo progetto.
Se tutto questo è possibile, se l’offerta può dirsi ricca e varia, lo si deve come ogni anno al costante impegno dei volontari, che sono la vera anima de “I Saggi” e che ogni giorno si prendono cura dei nostri grandi anziani, offrendo un ambiente piacevole e stimolante, con l’obiettivo di mantenere attiva la comunità e lavorare per il benessere dei cittadini.