Allerta rossa per criticità idraulica 18/05/2023 - Comune di San Cesario sul Panaro

Allerta rossa per criticità idraulica 18/05/2023

⚠️ ALLERTA METEO: AGGIORNAMENTO ORE 20:00 ⚠️

Sta transitando in queste ore il secondo colmo di piena del Panaro anche sul territorio di San Cesario. Al momento non si registrano criticità particolari o segnalazioni di situazioni di emergenza.

Questa mattina sono stata avviate da AIPO le procedure per l’utilizzo delle casse di espansione, in modo da consentire un flusso regolare nel tratto arginato del Panaro a valle di Cassa Panaro. Nelle ultime ore è stato raggiunto il livello di colmo in cassa, con volumi importanti di invaso, per cui serve prudenza per chiunque sia in transito nelle zone.

Per la giornata di domani si conferma allerta ROSSA, ma le previsioni meteo sono in miglioramento, per cui si prevede un progressivo miglioramento della situazione.

Informazioni utili👇

❗️Confermate SCUOLE APERTE a San Cesario anche per domani, 18 maggio.

❗️Le scuole superiori (secondarie di secondo grado) risultano aperte in zona Modena e Vignola.

❗️Si registra la chiusura del tratto di Via Emilia fra la rotonda Scartazza e la Fossalta, con transito in direzione Modena possibile dopo il ponte S.Ambrogio (regolarmente aperto) lungo via Scartazza - Via Vignolese, fino alle ore 6:00 di domani (salvo peggioramenti significativi).